ESPE si aggiudica nuova commessa di circa 5 milioni di euro

 
ESPE S.p.A., attiva in modo continuativo e struturato nel setore delle energie rinnovabili come EPC contractor specializzato nella fornitura di impianti fotovoltaici e proprietaria della tecnologia a marchio “ESPE” per la realizzazione di turbine nel minieolico e cogeneratori a biomassa, comunica che è stato concluso un accordo con un importante cliente italiano parte di un gruppo tra i principali produtori di energia a livello internazionale per la realizzazione di un impianto fotovoltaico a terra in provincia di Matera per complessivi 9,2 MWp pari a circa 5 milioni di Euro. Si prevede l’ultimazione della installazione entro il primo semestre 2025.

Enrico Meneghetti, Presidente e Amministratore Delegato di ESPE, commenta: "Siamo entusiasti di aver concluso questo importante accordo con uno dei principali attori del settore energetico italiano ed internazionale. L'implementazione e la realizzazione di questo nuovo impianto fotovoltaico non solo ci consente di rafforzare la nostra posizione e di ampliare il nostro portafoglio ordini ma anche di essere parte attiva nel processo di riqualificazione dell'area in cui verrà installato, sottoposta a bonifica da parte del nostro cliente. Questa commessa evidenzia una crescita della nostra offerta di energia pulita, ma anche una dimostrazione del nostro impegno nel promuovere lo sviluppo energetico nel rispetto dell'ambiente e della comunità”. Grazie a questo nuovo accordo contratuale con un operatore già da tempo a portafoglio clienti, la Società rafforza la sua presenza nel setore fotovoltaico nazionale oltre a dimostrare l’ottima retention della propria clientela.

A seguito della firma di questo nuovo contrato, alla data odierna il portafoglio ordini ammonta a circa 102 milioni di Euro ed è costituito per il 98% da fotovoltaico. L’atuale portafoglio ordini si esplica entro la fine del primo semestre 2025.
Notizie della stesso argomento
Trovati 138 record
05/07/2024
ACI EUROPE: l'assemblea conferma Armando Brunini Presidente
05/07/2024
Energia: Dialuce (ENEA), per decarbonizzare serve un sistema più smart
05/07/2024
AGCM: le società di Chiara Ferragni verseranno 1,2 mln all’impresa “I Bambini delle Fate”
05/07/2024
Elezioni UK, l'esito favorisce l'azionario del Regno Unito
05/07/2024
Benzinai: "Dalla Commissione Osnato allarme sulle infiltrazioni della criminalità organizz...
Trovati 138 record
Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli