EGM Cube Labs: Ufficio Brevetti USA riconosce Cartilago con un 2° brevetto

 
Cartilago, società di medicina rigenerativa in fase clinica fondata da Cube Labs – venture builder italiano nel settore delle Tecnologie Healthcare quotato su EGM Pro – annuncia di aver ricevuto una Notice of Allowance (notifica di brevettabilità) da parte dell'Ufficio Marchi e Brevetti degli Stati Uniti (USPTO).

La domanda, relativa a soluzioni iniettabili delle molecole rigenerative dermiche e condroprotettive sviluppate da Cartilago, integra il brevetto statunitense (n° US 11.685.760) concesso nel giugno 2023 per le composizioni parenterali. Una volta concesso formalmente, questo secondo brevetto fornirà a Cartilago un’aggiuntiva protezione ad ampio spettro per le applicazioni nell'osteoartrite e nelle patologie correlate in un mercato chiave, rafforzando ulteriormente il portafoglio brevetti dell'azienda.

Filippo Surace, CEO e fondatore di Cube Labs, ha commentato: “Siamo molto soddisfatti della decisione dell’USPTO di concedere un secondo brevetto a Cartilago, che fornirà una protezione aggiuntiva fondamentale per le nostre tecnologie modificanti la malattia per l'osteoartrite e la rigenerazione dermica, aggiungendo una copertura per i prodotti iniettabili in un mercato strategico come quello statunitense e segnando un importante ed ulteriore passo in avanti verso il mercato”.

L'Ufficio Marchi e Brevetti degli Stati Uniti (USPTO) ha comunicato l'intenzione di accogliere la domanda di brevetto n. 18/321.363 di Cartilago. Il brevetto appartiene alla seconda famiglia di brevetti di Cartilago e riguarda le terapie iniettabili in fase di sviluppo per l'osteoartrite e le indicazioni dermatologiche che stimolano la produzione di nuovo tessuto cartilagineo, nonché la generazione di matrice extracellulare e collagene e la produzione endogena di acido ialuronico.

Il brevetto sarà concesso una volta pagata da Cartilago la tassa di emissione e completate le necessarie formalità da parte dell'USPTO. La durata del brevetto si estenderà fino a settembre 2039. Altre domande di brevetto sono in corso in Europa, Cina e Giappone.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 39 record
Pagina
2
10/01/2025
Mattarella riceve Zelensky: "Costante e inalterato sostegno a Ucraina"
10/01/2025
A Gaza morti sottostimate, sarebbero già più di 70.000
10/01/2025
Milano, incendio in azienda solventi a Rho: tre operai feriti
10/01/2025
Sciopero oggi 10 gennaio, primo venerdì nero del 2025 per trasporti e scuola
09/01/2025
Juventus, da Araujo e Zirkzee a Kolo Muani: i cinque nomi sul mercato
09/01/2025
ENIT alla Vakantiebeurs: il turismo outdoor italiano protagonista del panorama internazion...
Trovati 39 record
Pagina
2
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli