Deliberazioni dell’Assemblea di Tessellis già Tiscali

 
L’Assemblea dei soci di Tessellis S.p.A., riunitasi in data odierna in sede straordinaria, ha approvato la proposta di attribuire al Consiglio di Amministrazione la delega, da esercitarsi in una o più volte entro 30 mesi dalla data della delibera assembleare, per massimi Euro 60.000.000,00 comprensivi di sovrapprezzo: (i) ad aumentare il capitale sociale a pagamento, in forma scindibile, ai sensi dell’art. 2443 del Codice Civile, anche con esclusione o limitazione del diritto di opzione ai sensi dell’art. 2441, commi 4, 5 e 8 del Codice Civile, anche tramite l’emissione di azioni da riservare a servizio di programmi di incentivazione basati sull’assegnazione di strumenti finanziari a favore di amministratori, dipendenti e collaboratori della Società, individuati dal Consiglio di Amministrazione a fronte di specifici impegni di lock up da parte di questi ultimi; e (ii) ad emettere obbligazioni convertibili in azioni ordinarie della società ai sensi dell’art. 2420-ter del Codice Civile, unitamente alla facoltà di deliberare il relativo aumento di capitale a servizio della conversione, anche con esclusione o limitazione del diritto di opzione ai sensi dell’art. 2441, comma 5, del Codice Civile. Conseguente modifica dell’art. 5 dello Statuto Sociale.

Sempre in data odierna, l’Assemblea ha, altresì, approvato la modifica della denominazione sociale da Tiscali S.p.A. a “Tessellis S.p.A.”. Il nuovo statuto è a disposizione nel sito tessellis.it, sezione documenti.

Infine, l’Assemblea dei Soci, in sede ordinaria, ha ratificato la nomina del Dott. Andrea Borghini, iscritto al registro dei revisori dei conti e abilitato alla professione di dottore commercialista, quale nuovo Sindaco Effettivo, deliberando un compenso annuo lordo di Euro 35.000, e nominato il dott.  Antonio  Zecca  quale  nuovo  Sindaco  Supplente. L’incarico dei nuovi membri del Collegio Sindacale, ai sensi dell’art.  2401  del  Codice Civile, scadrà alla medesima data di quelli attualmente in carica e, pertanto, alla data di approvazione del bilancio di esercizio chiuso al 31 dicembre 2023.
Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli