DOXEE: ottenuto contributo dalla regione emilia-romagna pari a 836 mila euro

 
Doxee, multinazionale high-tech leader nell’offerta di prodotti in ambito Customer Communications Management (CCM), Digital Customer Experience e Paperless, comunica di aver ottenuto le agevolazioni previste dal Bando “Attrazione degli investimenti in Emilia- Romagna. Accordi regionali di insediamento e sviluppo - Bando 2021 in attuazione dell'art. 6 della L. R. n. 14/2014” in forma di un contributo a fondo perduto per un ammontare pari a
€ 835.944,61, su una spesa della Società di € 2.130.083,50.

Il progetto finanziato si inquadra nel settore della conservazione digitale sicura di documenti su cloud. Nello specifico, il progetto proposto ha come oggetto la realizzazione di un sistema di conservazione sostitutiva di nuova generazione capace di garantire inalterabilità dei dati, elevati livelli di sicurezza, disponibilità e accessibilità. Questa componente del sistema di conservazione basato su cifratura omomorfica e tecnologia blockchain consentirà di generare una forte spinta alla digitalizzazione dei processi aziendali da parte delle PMI, estendendo il target dell’offerta doxee.

Sergio Muratori Casali, CEO di Doxee: “L’ottenimento del finanziamento da parte della Regione Emilia Romagna rappresenta un ulteriore passo in avanti per lo sviluppo di nuove tecnologie che permetteranno di facilitare la trasformazione digitale delle PMI contribuendo ad attrarre occupazione altamente qualificata nel nostro territorio nei prossimi anni. La conservazione digitale sicura dei documenti risulta essere un elemento fondamentale per la crescita delle PMI e si inserisce in un mercato mondiale del software e servizi per la gestione della Privacy con CAGR in crescita del 14% circa nel periodo 2021-20281.”
Notizie della stesso argomento
Trovati 107 record
24/07/2024
Fisco: Unimpresa, tagliato di due terzi il credito d’imposta per la Zes unica
24/07/2024
La salute e la sicurezza delle SACE People al primo posto
24/07/2024
CNA: Zes Unica, il credito di imposta è inadeguato
24/07/2024
I ministri Zangrillo e Tajani incontrano i sindacati della Farnesina
24/07/2024
Dazn: Codacons annuncia esposto ad Antitrust
24/07/2024
Semplificazione: il cassetto digitale dell’imprenditore diventa app impresa italia
Trovati 107 record
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli