Cyberoo e Fai insieme per la tutela del patrimonio nazionale

 
Cyberoo S.p.A., Pmi innovativa quotata sul Mercato Euronext Growth Milan (ex AIM Italia), specializzata in cyber security per le imprese, ha avviato una collaborazione triennale con il FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano che porterà l’azienda emiliana a dare il suo contributo per la salvaguardia del patrimonio artistico e ambientale italiano, insieme a quello tecnologico e della sicurezza informatica.

La decisione nasce dalla forte condivisione di valori legati alla protezione e valorizzazione del patrimonio nazionale, principi verso i quali Cyberoo e FAI indirizzano le rispettive attività, ognuno per le proprie aree di competenza.

Da un lato Cyberoo, impegnata nel mettere in sicurezza il perimetro informatico del patrimonio aziendale italiano, e non solo, e dall’altro lato il FAI, ambasciatore della cultura della protezione e valorizzazione dei luoghi dell’arte e della natura. Entrambi quindi impegnati nel dare un futuro migliore al Paese.

“Con il FAI abbiamo una sintonia totale perché entrambi lavoriamo quotidianamente per la salvaguardia di asset importanti per il nostro Paese – spiega Veronica Leonardi, Consigliere delegato e CMO di Cyberoo –. Siamo convinti – aggiunge Leonardi – che la sfida della tutela del patrimonio nazionale, sia esso artistico, paesaggistico o tecnologico-informatico, vada condotta su più fronti contemporaneamente, e l’accordo con il FAI va proprio in questa direzione”.

La collaborazione triennale vuole contribuire a fare dell’Italia un luogo più sicuro e bello, dove vivere, lavorare e crescere le generazioni future. A questo scopo saranno anche condivisi webinar e seminari volti a promuovere la conoscenza e protezione del patrimonio culturale italiano congiuntamente a quello tecnologico.
Notizie della stesso argomento
Trovati 107 record
24/07/2024
Fisco: Unimpresa, tagliato di due terzi il credito d’imposta per la Zes unica
24/07/2024
La salute e la sicurezza delle SACE People al primo posto
24/07/2024
CNA: Zes Unica, il credito di imposta è inadeguato
24/07/2024
I ministri Zangrillo e Tajani incontrano i sindacati della Farnesina
24/07/2024
Dazn: Codacons annuncia esposto ad Antitrust
24/07/2024
Semplificazione: il cassetto digitale dell’imprenditore diventa app impresa italia
Trovati 107 record
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli