Corporate Risk Watch amplia la propria presenza all’estero e apre una sede a Praga

 
CRW (Corporate Risk Watch) è una società di risk consulting specializzata nell’attività di integrity due diligence, che identifica i rischi che possono caratterizzare le relazioni di un’impresa con le proprie controparti e ne dà una valutazione sulla base del loro potenziale impatto reputazionale.

Con sede operativa a Milano, opera in Italia e all’estero, dove è partner del consorzio permanente BCF Partners a fianco della società francese FIP Financial Intelligence and Processing e della tedesca Berlin Risk, entrambe specializzate in investigazioni antifrode, due diligence reputazionali e attività di valutazione del rischio.

Nel suo percorso di crescita, la Società ha deciso di consolidare la propria operatività all’estero aprendo una sede operativa a Praga, dove CRW lavora da molti anni e dove ha costruito un solido network di relazioni che le permettono di operare agevolmente nei Paesi dell’Est Europa.

La sede ceca, con personale operativo in loco, permetterà a CRW di presidiare con efficacia e rapidità i progetti di ricostruzione in Ucraina e ampliare la propria presenza sul mercato europeo orientale.

L’altra direttrice che contraddistingue lo sviluppo di CRW guarda al Far East, dove la Società è presente con una rete di affiliazione per soddisfare le richieste delle aziende italiane che si relazionano con i Paesi asiatici. In quest’ottica, CRW è diventata membro della Camera di Commercio Italo-Indiana al fine di sviluppare relazioni con società italiane che operano nel mercato indiano o intendono approcciarlo, forte di solide collaborazioni con partner locali specializzati nelle attività di business intelligence.

«Abbiamo deciso di aprire una sede fisica a Praga per presidiare ulteriormente l’Europa dell’Est e assistere le imprese italiane coinvolte nella ricostruzione dell’Ucraina – spiega Nicoletta Grilli, fondatrice e CEO di CRW. Il nostro obiettivo è supportare attivamente le Pmi del nostro Paese nella loro internazionalizzazione, offrendo loro informazioni precise ed esaustive che possano aiutare i manager a valutare correttamente le azioni da intraprendere per sviluppare il proprio business».

La richiesta di due diligence reputazionali, infatti, è in costante aumento da parte delle imprese che intrattengono rapporti commerciali con mercati lontani, spesso poco conosciuti e non sempre trasparenti. Il servizio di CRW si basa costantemente su attente ricerche di informazioni reperibili attraverso fonti aperte e banche dati, mentre le indagini più approfondite includono la raccolta di informazioni sul campo attraverso contatti diretti con soggetti confidenziali autorevoli, capaci di fornire valutazioni contestualizzate nello scenario di riferimento.

CRW analizza le informazioni ottenute e fornisce una valutazione finale del rischio reputazionale in funzione della rilevanza e della tipologia dei rischi identificati, quali sanzioni internazionali a carico della controparte, il suo coinvolgimento in contenziosi, incognite relative ai suoi beneficiari effettivi, la scarsa trasparenza dell’origine dei suoi fondi, criticità nel rispetto dei fattori ESG.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 22 record
Pagina
4
24/11/2024
Picco dei contatti al 1522 per Giulia Cecchettin, ora costante
23/11/2024
C'è una distanza tra i dati e la realtà e c'è anche una diversa velocità tra le rilevazion...
23/11/2024
La marea fucsia torna in piazza a Roma. "Siamo 150mila" annunciano al megafono le attivist...
23/11/2024
Il presidente dal palco di Nova: "Oggi toccato il punto più basso della politica, condizio...
Trovati 22 record
Pagina
4
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli