Convergenze: a Sapri è attiva la rete in fibra ottica proprietaria

 
Convergenze S.p.A. Società Benefit, operatore di tecnologia integrato attivo nei settori Telecomunicazioni ed Energia 100% green, presente sul territorio nazionale attraverso il brevettato network EVO (Electric Vehicle Only) e la rete in fibra ottica proprietaria con l’innovativa tecnologia XGS-PON, comunica di aver ultimato il primo lotto, pari al 70% dell’intero progetto, e di aver dato il via alle attivazioni della propria rete in fibra ottica proprietaria nel Comune di Sapri (SA), portando così una connessione ad altissima velocità e capacità in standard XGS-PON (10 Gbps simmetrici) in una delle località strategiche del Golfo di Policastro.

La città di Sapri rientra nel progetto di ampliamento dell’infrastruttura della rete in fibra ottica proprietaria Convergenze. L’obiettivo della Società, da sempre, è fornire a imprese e privati l’accesso ad una connessione ultraveloce, sicura e performante, al fine di ridurre il digital divide e favorire lo sviluppo dei territori; per questo Convergenze offre le proprie soluzioni sia a livello locale che nazionale.

Il progetto di copertura della cittadina, caratterizzato da una rapidità di realizzazione, con le prime attivazioni a soli 6 mesi dall’inizio dei lavori di espansione della rete, sarà ultimato entro la fine dell’anno.

“Cresce la rete Convergenze, cresce l’infrastruttura sviluppata nei territori, cresce la capacità della Società di offrire strumenti e tecnologie efficaci e innovative” ha commentato Rosario Pingaro, Amministratore Delegato e Presidente di Convergenze. “Siamo orgogliosi del nostro lavoro e dei traguardi raggiunti, ma non ci fermiamo qui. Vogliamo continuare nel nostro processo di crescita e di sviluppo dell’infrastruttura del territorio di appartenenza, quello del sud Italia, per divenire sempre più un punto di riferimento nel settore TLC”.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 25 record
Pagina
4
19/11/2024
Mattarella, l'integrazione è un potente fattore di sicurezza
19/11/2024
Maltempo sull'Italia, da domani arriva la tempesta: le previsioni
18/11/2024
Festival dell'Economia: scelto il titolo 2025, "Rischi e scelte fatali. L'Europa al bivio"
18/11/2024
Biden, aumentare la pressione su Hamas per la tregua
18/11/2024
GDA Impact, 60 mln di euro di investimenti nello spazio tra filantropia e finanza
18/11/2024
Arriva l'inverno con piogge, vento e neve: cambia tutto da mercoledì
Trovati 25 record
Pagina
4
Il Magazine
Italia Informa N°5 - Settembre/Ottobre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli