Confitarma: Salvatore d’Amico incontra Riccardo Di Stefano, Presidente Giovani Industriali

 
Il 6 settembre, Salvatore d’Amico, Presidente del Gruppo Giovani Armatori, ha ricevuto nella sede di Confitarma, Riccardo Di Stefano, Presidente dei Giovani Industriali.

Al centro dell’incontro la conferma della collaborazione tra queste due realtà giovanili nazionali al fine di approfondire insieme le tematiche di comune interesse, nell’ottica di un più ampio coinvolgimento anche di simili compagini a livello internazionale.

Salvatore d’Amico ha quindi illustrato a Riccardo Di Stefano il recente studio pubblicato dal Gruppo Giovani armatori sulla competitività della flotta mercantile italiana, ricordando l’importante ruolo svolto dall’industria armatoriale al servizio del Paese e sottolineando, in particolare, come l’evoluzione della flotta sia in linea con le esigenze dell’industria manifatturiera.

“Sono fermamente convinto – ha affermato Salvatore d’Amico – che la sinergia tra i nostri Gruppi Giovani sia di fondamentale supporto per le nostre rispettive industrie, sia nell’ottica del ricambio generazionale sia per fronteggiare le sfide che tutto il mondo industriale deve affrontare e che si chiamano: transizione ecologica, digitalizzazione, cyber security, formazione e sicurezza della forza lavoro”.

“L’incontro di oggi – aggiunge Riccardo Di Stefano - conferma la volontà delle nostre due associazioni di collaborare a progettualità condivise, allo scopo di contribuire alla ripresa dell’economia in questa fase post COVID-19”.
 
Notizie della stesso argomento
Trovati 168 record
Pagina
27
12/07/2024
Gregorini (CNA): dobbiamo ripristinare l’immagine positiva dell’impresa diffusa
12/07/2024
Ex Ilva; Palombella (Uilm): “Ora incontro a Palazzo Chigi su lavoro e piano industriale”
12/07/2024
A2A, Roberto Tasca confermato Vicepresidente Utilitalia
12/07/2024
Salvini a Confartigianato: “Assoluta attenzione alle proposte delle piccole imprese dell’e...
12/07/2024
Pichetto, ruolo centrale dell'Italia nella tutela di mare e coste
12/07/2024
Tyche Bank, finanziamento da 500mila Euro all'azienda di lingerie La Perla
Trovati 168 record
Pagina
27
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli