Confindustria Assoimmobiliare: eletto il Presidente e la squadra dei Vice Presidenti

 
L’Assemblea dei Soci di Confindustria Assoimmobiliare, riunitasi il 6 luglio, ha confermato l’ing. Davide Albertini Petroni come Presidente per il quadriennio 2023-2027.

Ad affiancare Davide Albertini Petroni nel suo primo mandato alla guida dell’Associazione, l’Assemblea ha eletto il nuovo Consiglio di Presidenza, composto da sette Vice Presidenti: il dott. Alberto Agazzi (AD e DG di Generali Real Estate SGR), il dott. Giuseppe Amitrano (CEO DILS Spa), il dott. Emanuele Caniggia (AD di DeA Capital Real Estate SGR), il dott. Carlo Cerami (Presidente Redo SGR), la dott.ssa Barbara Cominelli (CEO Italy Jones Lang LaSalle), il dott. Paolo Facchini (Partner e Presidente del Gruppo Lombardini22) e la dott.ssa Valeria Falcone (Managing Director e Head of Value-Add Investing Europe Barings Barings Italy).

L’Assemblea dei Soci ha inoltre approvato il programma presentato dal Presidente Albertini Petroni, i cui temi chiave sono l’apertura del settore Residenziale agli investitori Istituzionali, lo sviluppo di un programma di regole sulla rigenerazione urbana attraverso soluzioni normative ed incentivi mirati, favorire il mercato di sostituzione e la transizione ecologica del patrimonio edilizio, l’ampliamento dell’offerta residenziale in locazione, il rilancio dell’immobiliare dedicato alla ricettività turistica.

Davide Albertini Petroni, nominato Presidente di Confindustria Assoimmobiliare, ha così commentato: “L’Associazione dovrà svolgere un duplice ruolo: esterno, lavorando al fianco di governo e Istituzioni affinché vengano aggiornate e revisionate le normative di settore; interno affinché sia sviluppato un luogo di scambio di idee, partnership con cui dare forma all’industria dell’immobiliare. Momenti di confronto, networking, per scambiarsi idee su dove andare e quali sono le criticità che ognuno avverte”.
Notizie della stesso argomento
Trovati 58 record
Pagina
9
29/07/2024
Mense scolastiche, al via bando per oltre 515 milioni di euro
29/07/2024
Dati CNEL I° semestre 2024: lavoratori coperti da CCNL non scaduti (+36%)
29/07/2024
Bankitalia: giù domanda di credito delle imprese, pesano alti tassi e congiuntura
29/07/2024
S&P - I mercati globali del credito nel Q3 2024: una curva al rialzo
29/07/2024
Cnpr forum: “Rendere i bilanci familiari sostenibili”
29/07/2024
“Open Fiber la scelta che ti premia” nel siracusano
Trovati 58 record
Pagina
9
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli