Casa Optima: Javier Ferrán nominato Presidente del CdA

 
Casa Optima, gruppo italiano attivo in oltre 150 Paesi e titolare di otto marchi tra i più diffusi e apprezzati nel mercato del gelato artigianale, della pasticceria di alta qualità e del bere miscelato, annuncia con entusiasmo l’ingresso di Javier Ferrán come Presidente del Consiglio di Amministrazione.

Javier Ferrán, che in passato ha ricoperto il ruolo di CEO di Bacardi, è attualmente presidente di Diageo, società quotata leader globale nella produzione e distribuzione di bevande alcoliche, e di International Consolidated Airlines Group, la società madre di British Airways, Iberia, Vueling e altre importanti compagnie aeree. 

"Il mercato in cui opera Casa Optima presenta eccellenti opportunità di crescita a medio e lungo termine – dichiara Javier Ferrán, “Casa Optima è un gruppo leader e ben gestito, con performance superiori alla media del mercato, sia in termini di crescita che di margini. Vedo grandi opportunità, organiche e inorganiche, per far crescere e consolidare ulteriormente il mercato nel futuro".

"Siamo entusiasti di accogliere Javier Ferrán nel nostro CDA come Presidente. Javier affiancherà un team già molto motivato e performante e il suo contributo sarà per noi una inestimabile opportunità per consolidare ulteriormente i piani di espansione internazionale e i progetti di M&A nei nostri mercati core e in nuovi mercati strategici adiacenti”, aggiunge Francesco Fattori, CEO di Casa Optima.

“La nomina di Javier segna una tappa fondamentale nel percorso di crescita di Casa Optima, successiva al nostro investimento – conclude Antonio di Lorenzo, Partner di Charterhouse Capital Partners LLP, azionista della società, “La sua visione e leadership daranno un impulso strategico alla capacità dell'azienda di sfruttare al meglio le numerose opportunità di espansione futura. Sotto la guida di Javier e Francesco, la società è pronta a scrivere un nuovo e sfidante capitolo di successo".

Con l’ingresso di Ferrán come Presidente del CDA, Casa Optima si prepara a rafforzare la sua posizione di leader globale nel mercato e a sfruttare nuove opportunità di crescita sia a livello organico che attraverso acquisizioni strategiche.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 21 record
Pagina
2
27/11/2024
Busia, ponte Stretto? Sale rischio superare vincoli spesa Ue
27/11/2024
Thyssenkrupp senza un piano dettagliato per il taglio di 11.000 posti di lavoro nelle unit...
27/11/2024
Streaming pirata, smantellato sistema internazionale da 22 milioni di utenti: 11 arresti
25/11/2024
Generali in trattative con Natixis nell'asset management
25/11/2024
Mandato arresto Netanyahu, Khamenei: "Ci vorrebbe una condanna a morte"
25/11/2024
Violenza su donne, Mattarella: "Non ci sono scuse, quanto fatto insufficiente"
Trovati 21 record
Pagina
2
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli