• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Casa Optima: Javier Ferrán nominato Presidente del CdA

 
Casa Optima, gruppo italiano attivo in oltre 150 Paesi e titolare di otto marchi tra i più diffusi e apprezzati nel mercato del gelato artigianale, della pasticceria di alta qualità e del bere miscelato, annuncia con entusiasmo l’ingresso di Javier Ferrán come Presidente del Consiglio di Amministrazione.

Javier Ferrán, che in passato ha ricoperto il ruolo di CEO di Bacardi, è attualmente presidente di Diageo, società quotata leader globale nella produzione e distribuzione di bevande alcoliche, e di International Consolidated Airlines Group, la società madre di British Airways, Iberia, Vueling e altre importanti compagnie aeree. 

"Il mercato in cui opera Casa Optima presenta eccellenti opportunità di crescita a medio e lungo termine – dichiara Javier Ferrán, “Casa Optima è un gruppo leader e ben gestito, con performance superiori alla media del mercato, sia in termini di crescita che di margini. Vedo grandi opportunità, organiche e inorganiche, per far crescere e consolidare ulteriormente il mercato nel futuro".

"Siamo entusiasti di accogliere Javier Ferrán nel nostro CDA come Presidente. Javier affiancherà un team già molto motivato e performante e il suo contributo sarà per noi una inestimabile opportunità per consolidare ulteriormente i piani di espansione internazionale e i progetti di M&A nei nostri mercati core e in nuovi mercati strategici adiacenti”, aggiunge Francesco Fattori, CEO di Casa Optima.

“La nomina di Javier segna una tappa fondamentale nel percorso di crescita di Casa Optima, successiva al nostro investimento – conclude Antonio di Lorenzo, Partner di Charterhouse Capital Partners LLP, azionista della società, “La sua visione e leadership daranno un impulso strategico alla capacità dell'azienda di sfruttare al meglio le numerose opportunità di espansione futura. Sotto la guida di Javier e Francesco, la società è pronta a scrivere un nuovo e sfidante capitolo di successo".

Con l’ingresso di Ferrán come Presidente del CDA, Casa Optima si prepara a rafforzare la sua posizione di leader globale nel mercato e a sfruttare nuove opportunità di crescita sia a livello organico che attraverso acquisizioni strategiche.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 27 record
Pagina
1
12/12/2025
The Voice Senior, stasera 12 dicembre: la semifinale
12/12/2025
Ucraina-Russia, Trump: "Basta giochi, si rischia terza guerra mondiale"
12/12/2025
Giappone trema ancora, terremoto 6.7 sulla costa: revocato allarme tsunami
12/12/2025
Natale, addobbi sicuri per bimbi e animali? Dalle decorazioni alle luci ecco cosa fare
12/12/2025
Influenza, l'identikit del super virus che sta mettendo in ginocchio il Regno Unito
12/12/2025
Sciopero generale, ecco il venerdì nero per l'agitazione Cgil: a rischio treni, trasporti ...
Trovati 27 record
Pagina
1
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720