• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

CSC (Gruppo Webuild): contratto del valore totale di €302 milioni in Svizzera

 
Nuovo progetto in Svizzera per il Gruppo Webuild. La controllata CSC Costruzioni si aggiudica un contratto del valore totale di oltre 302 milioni di euro per il Nuovo Stabilimento Industriale Ferroviario (NSIF) in Ticino, con una quota del 67% pari a circa €202 milioni.

L’opera, commissionata da FFS (Ferrovie Federali Svizzere) al Consorzio Officine Ticinesi OFT guidato da CSC Costruzioni, realizzerà i lavori preparatori, come l’installazione del cantiere e gli scavi, e in seguito la costruzione dell’edificio principale, degli edifici tecnici annessi e dei lavori per gli spazi esterni.

I lavori, con inizio previsto all’inizio del mese di luglio 2024, si concluderanno a fine 2027, quando il Nuovo Stabilimento Industriale Ferroviario entrerà in esercizio. 

CSC è una delle  che contribuisce a spingere la crescita del Gruppo nei mercati chiave a basso rischio, competitivi e con trend in crescita negli investimenti in infrastrutture: da Lane negli Stati Uniti a Clough in Australia, a Fisia Italimpianti e Cossi Costruzioni, specializzate rispettivamente nel settore acqua, e in tunnelling e manutenzioni stradali, in Italia.

CSC Costruzioni opera in Svizzera da oltre 60 anni, progettando e realizzando strutture sostenibili, con oltre 20 progetti in corso. La società è al momento impegnata nella realizzazione di progetti ad alta tecnologia e innovazione come l’estensione del Data Centre per il cliente Safe Host a Gland (Canton Vaud) in Svizzera, e sta inoltre lavorando alla ristrutturazione degli edifici storici del . CSC ha poi recentemente completato il , progetto green building e di riqualificazione urbana che ha portato alla nascita di un nuovo quartiere, a 5 chilometri dal centro di Losanna, con edifici residenziali e commerciali.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 32 record
Pagina
1
15/01/2026
Lara Comi assolta in appello da corruzione, pena scende a un anno
15/01/2026
Roma e Zona 30, per ora niente autovelox fissi: "Multe solo da marzo"
15/01/2026
Sergey Brin diventa terzo uomo più ricco del mondo grazie al boom dell'Ia
15/01/2026
Covid, l'Aspirina frena l'attacco del virus e limita il danno ai polmoni: l'ultimo studio
15/01/2026
Sciopero Atm, oggi 15 gennaio si fermano i mezzi pubblici a Milano: orari e fasce garantit...
14/01/2026
Crans-Montana, aiuto di 10mila franchi alle famiglie delle vittime
Trovati 32 record
Pagina
1
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia