CNA: Manovra, apprezziamo il provvedimento

 
La CNA apprezza la manovra di bilancio approvata oggi dal Parlamento. Contiene misure utili a sostenere la ripresa economica dell’Italia stimolando consumi e investimenti.

Si tratta di un testo equilibrato che tiene conto delle esigenze dell’artigianato e delle piccole imprese espresse dalla CNA, mitigando la pressione fiscale e il costo dell’energia, pericolosamente aumentato negli ultimi mesi.

Condivisibili sono anche le soluzioni in materia di lavoro che accrescono la protezione dell’occupazione e riducono gli oneri a carico dei datori di lavoro.

Importante altresì risulta la conferma dei bonus per la riqualificazione energetica e la messa in sicurezza del patrimonio immobiliare, una conferma che permette di superare le incertezze che rischiavano di rallentare il percorso particolarmente importante che sta coinvolgendo tutto il settore dell’edilizia e di cui stanno traendo beneficio i cittadini.

La CNA auspica ora che il Governo e le istituzioni si applichino per disinnescare i fattori di instabilità che minacciano la nostra economia, in primis l’inflazione e la scarsa reperibilità di materie prime. Nel contempo è necessario concentrarsi sull’attuazione del Piano nazionale di ripresa e resilienza allo scopo di realizzare con successo gli investimenti e le riforme necessari a favorire una crescita del prodotto interno che vada ben oltre il recupero della perdita patita negli ultimi anni.
Notizie della stesso argomento
Trovati 107 record
25/07/2024
Tikehau Capital ha avviato discussioni esclusive per la vendita di Brown Europe a STS Meta...
25/07/2024
Da ING Italia nuovo green loan da 240 milioni di euro nel Real Estate commerciale
25/07/2024
iCON Infrastructure firma l’acquisizione di Bardonecchia Ski
25/07/2024
AGCOM sanziona Sanremo 2024 per pubblicità occulta
Trovati 107 record
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli