CDP: avvio dei lavori con le società Partecipate del Gruppo

 
Rafforzare la rete di collegamenti, condividere esperienze e favorire lo scambio di idee. Con questi obiettivi il 4 giugno, presso la sede della Cassa Depositi e Prestiti, è stata lanciata la HSE Community (Health, Safety & Environment), il network degli specialisti di Salute, Sicurezza e Ambiente delle società partecipate del Gruppo CDP.

La Community, nata su iniziativa di CDP, mira ad avviare collaborazioni per sviluppare progetti congiunti su tematiche di interesse comune e implementare nuovi modelli e strategie per migliorare la gestione della salute e sicurezza e della tutela ambientale.

Della HSE Community fanno parte le società del Gruppo e le principali partecipate: Ansaldo Energia, Autostrade per l'Italia, CDP Equity, CDP Real Asset SGR, CDP Reti, CDP Venture Capital SGR, Euronext, Fincantieri, Fintecna, Fondazione CDP, Italgas, Nexi Payments, Open Fiber, Polo Strategico Nazionale, Poste Italiane, Renovit, Saipem, Simest, Snam, Terna, Trevi, Trevi Group, Valvitalia e Webuild.

All’iniziativa hanno preso parte, tra gli altri, Alberto Tavani, Direttore Innovazione, Trasformazione e Operations di CDP, che ha aperto i lavori della giornata, Maurizio Masini, Responsabile Property, Facility Mgmt, Servizi, Salute, Sicurezza & Ambiente CDP, e Alberto Di Lernia, Responsabile Salute, Sicurezza e Ambiente di CDP.

Nella giornata si sono susseguiti diversi interventi relativi alla digitalizzazione dei processi HSE e alla Formazione 2.0, che utilizza strumenti innovativi quali la realtà aumentata e la metodologia dei serious game, progettati per diffondere più efficacemente e in maniera più coinvolgente l’esperienza formativa. Ai lavori hanno preso parte Francesca La Mendola, Quality, Health, Safety, Environment Specialist Open Fiber, Rocco Sainato, Head of HSEQ Management System, Certifications, Audits and Emergency and Crisis Saipem, Alessandro Arthur De Leonardis, Facilities Manager Italy e DDL Euronext, Carlo Briziarelli, Vice President Group HSE and Real Estate Fincantieri, Maura Marisei, Responsabile Deleghe Formazione SSL e Sorveglianza sanitaria Poste Italiane e Serena D’Acquisto Head of Organization con Stefano Pantano, RSPP di Polo Strategico Nazionale.

L'incontro si è concluso con il passaggio del testimone, rappresentato da un caschetto di sicurezza, quale simbolo dei temi della Community, che sarà trasmesso di volta in volta alle aziende ospitanti i prossimi eventi come impegno a mantenere il dialogo continuo e a sostenere la crescita e lo sviluppo del network.

Il prossimo meeting sarà organizzato presso la sede di Saipem. 
Notizie della stesso argomento
Trovati 162 record
Pagina
4
19/07/2024
Crisi informatica globale, Udicon: “Utenti non possono pagare prezzo instabilità digitale”
19/07/2024
Il ruolo e l’evoluzione della Distribuzione Moderna nei territori: incontro con Regione La...
19/07/2024
Il presidente della Nigeria Bola Tinubu incontra l'AD di Eni Claudio Descalzi
19/07/2024
Consip, nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione 2024-2026
19/07/2024
Abusivismo finanziario: Consob oscura 5 siti internet, il totale sale a 1125
19/07/2024
Ambiente, sottoscritto protocollo di collaborazione tra Regione Lombardia ed Eni
Trovati 162 record
Pagina
4
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli