Brunetta a Berlino visita la Hertie School of Governance: "Collaborazione per l'alta formazione nella Pa"

 
"Il Piano d'azione che sarà adottato in autunno da Italia e Germania sarà la base giuridica per rafforzare la collaborazione tra i nostri due Paesi anche sulla Pubblica amministrazione, e in particolare sull'alta formazione, come abbiamo già previsto con la Francia grazie al Trattato del Quirinale. Sarà una triangolazione fondamentale, quella tra Italia, Germania e Francia, per internazionalizzare ed europeizzare la formazione del capitale umano pubblico".

Lo ha dichiarato Renato Brunetta, ministro per la Pubblica amministrazione, incontrando a Berlino Cornelia Woll, presidente della Hertie School of Governance.

"La nostra Scuola Nazionale dell'Amministrazione si è appena dotata di un nuovo comitato scientifico, con esperti internazionali, e sta potenziando la rete con le università pubbliche e private, come Luiss e Bocconi. La Summer School che volete avviare - ha detto Brunetta rivolgendosi a Woll - è un primo passo su cui unire le forze, così come il futuro potenziamento del Centro Ocse-Mena di Caserta, con un upgrading che gli consentirà di operare anche oltre la regione del Mediterraneo, in particolare nei Balcani. Vi aspettiamo in Italia. Abbiamo la volontà di allargare il più possibile le collaborazioni del Dipartimento della funzione pubblica e di Sna alle migliori esperienze italiane, europee e internazionali".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 51 record
Pagina
2
17/01/2025
Roma-Genoa: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv
17/01/2025
Trafficante esseri umani latitante arrestato dalla Polizia
16/01/2025
Fabio Fazio annuncia la presenza di Papa Francesco a Che Tempo Che Fa
16/01/2025
Infezioni in gravidanza, scoperti meccanismi implicati nell'autismo
16/01/2025
Maltempo: allerta rossa in Calabria e Sicilia
16/01/2025
'Cambiare l'acqua ai fiori', il besteller di Valérie Perrin diventa un film
Trovati 51 record
Pagina
2