Biancamano, arrestato ex presidente e sequestro di 4 milioni di euro

- di: Teleborsa
 
La Guardia di Finanza di Milano ha eseguito un provvedimento cautelare nei confronti di 5 persone (1 custodia cautelare in carcere, 2 arresti domiciliari, 2 misure interdittive del divieto temporaneo di esercitare qualsiasi impresa e di assumere uffici direttivi delle persone giuridiche), ed effettuato il sequestro preventivo di oltre 4 milioni di euro, in relazione alla commissione di reati fallimentari e di insider trading.

La persona destinataria del provvedimento di custodia cautelare in carcere è l'imprenditore Giovanni Battista Pizzimbone, socio di riferimento del gruppo Biancamano, accusato di bancarotta e insider trading. Biancamano è una holding di partecipazione totalmente dedicata al settore dell'igiene ambientale. Il titolo, quotato a Piazza Affari, è sospeso da marzo 2021, quando la società ha presentato istanza per l'amministrazione straordinaria.

Secondo le indagini, Pizzimbone avrebbe messo in piedi un "complesso e capillare sistema distrattivo, nell'ambito di procedure concorsuali" e gli indagati avrebbero effettuato, nel tempo, "reiterate operazioni distrattive".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 52 record
Pagina
9
13/01/2025
Australian Open: Sinner al secondo turno con Schoolkate
12/01/2025
Apple: non si allinea a Trump e Meta, cda punta a mantenere politiche inclusione
12/01/2025
Ita Airways riavvia i collegamenti tra Italia e Libia
12/01/2025
Maltempo Campania, torna la neve sul Vesuvio. Capri isolata
Trovati 52 record
Pagina
9