• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Benzina, Codacons: in molti distributori verde supera i 2 euro al litro

 
I dati diffusi oggi dal Mite vedono nuovi rincari alla pompa, con la verde raggiunge oggi la media di 1,751 euro al litro, ma in numerosi distributori la benzina, in modalità servito, ha già superato la soglia psicologica dei 2 euro al litro – denuncia il Codacons – Su base annua la verde ha subito un rincaro del +27%, e il diesel addirittura del +29,2%.

Ciò significa che oggi una famiglia spende in media +447 euro all’anno per i rifornimenti di un’auto a benzina, +438 euro annui per una auto a gasolio. Numeri che, in assenza di interventi, avranno effetti depressivi sui consumi di Natale.

“Con la benzina alle stelle si rischia una “gelata” sulle spese di Natale, in quanto gli incrementi dei carburanti determinano effetti diretti sui prezzi al dettaglio e generano rincari in tutti i settori, come dimostrato dalla fiammata dell’inflazione – afferma il presidente Carlo Rienzi – Il Governo deve intervenire prima delle festività natalizie per tagliare la tassazione su benzina e gasolio e frenare l’escalation dei prezzi, o ci saranno serie conseguenze su consumi e commercio”.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 33 record
Pagina
5
17/12/2025
Meteo, breve miglioramento poi piogge e neve: settimana di Natale dinamica
17/12/2025
Mollicone: "Laurentum faro che illumina arti del pensiero contemporaneo"
16/12/2025
Attentato Bondi Beach, autorità confermano matrice jihadista
16/12/2025
Scala, giochi e Olimpiadi: micro-misure e non solo in Manovra, il nuovo pacchetto
16/12/2025
Barista accoltellato e ucciso a Sarezzo: arrestato un 32enne
Trovati 33 record
Pagina
5
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720