Banca Popolare di Sondrio inaugura la filiale di Trieste

 
Banca Popolare di Sondrio, fondata nel 1871 e da sempre al servizio di famiglie, PMI e istituzioni, ha inaugurato oggi la filiale di Trieste, seconda agenzia in Friuli Venezia Giulia dopo l’apertura di Udine alla fine dello scorso anno.

In linea con le attività di sviluppo della rete territoriale dell’Istituto, prosegue il piano di espansione nel Nord-Est del Paese, puntando su un territorio di primaria importanza, con l’obiettivo di supportare le famiglie e gli Enti, oltre a sostenere lo sviluppo delle economie locali e delle imprese, con un focus particolare sulle PMI e le Filiere produttive.

In particolare, Trieste si caratterizza per la presenza di uno dei più importanti porti italiani per traffico di merci, ancora oggi crocevia per i flussi di scambio terra-mare principalmente verso il mercato asiatico, da cui deriva un rilevante indotto dalle numerose attività collegate.

“Per il piano di sviluppo della rete commerciale avviato nel Nord-Est, e in particolare in Friuli Venezia Giulia, Trieste è stata sin dal principio una scelta sicura e chiara, non solo per la sua strategica posizione di confine, ma anche per le interessanti opportunità che il territorio offre, dal punto di vista industriale e dei servizi. Grazie alle competenze che abbiamo maturato in oltre 150 anni di storia, evolvendoci in linea con le esigenze dei nostri clienti ma restando sempre saldi ai nostri valori, ci impegneremo con la consueta professionalità e nel rispetto del principio “una banca che fa banca”, che ci ha sempre guidato nella nostra crescita sostenibile”, commenta Mario Alberto Pedranzini, Consigliere delegato e Direttore generale di Banca Popolare di Sondrio.

In una zona centrale, più precisamente in piazza San Giovanni n. 1, la nuova filiale di Banca Popolare di Sondrio offrirà una consulenza rivolta sia a privati che ad imprese, in ottica di impieghi e di investimenti, disponendo inoltre di due bancomat evoluti posizionati uno all’ingresso della filiale e un secondo in via Carducci, 21.
Notizie della stesso argomento
Trovati 122 record
19/07/2024
UE: Anbi rafforza ruolo internazionale di fronte alle rinnovate istituzioni comunitarie
19/07/2024
SACE c’è in Ucraina: webinar sul supporto all’export delle imprese italiane nel Paese
19/07/2024
X3 Group (Gruppo Ion) annuncia il closing dell’acquisizione di Prelios
19/07/2024
Payden & Rygel - Il mercato del lavoro Usa e la "Curva Beveridge"
19/07/2024
Balneari, "ombrelloni chiusi se non avremo certezze del governo"
19/07/2024
Ponte Messina, WWF invia una nota ai deputati
Trovati 122 record
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli