Intesa Sanpaolo presenta “Cardea”, il portale d'accesso ai mercati per i clienti Financial Institutions

- di: Marco Tringali
 
Si chiama Cardea ed è il nuovo portale della Divisione IMI Corporate & Investment Banking riservato alla clientela Financial Institutions di Intesa Sanpaolo. Lo stesso istituto bancario, ha delineato oggi le caratteristiche del nuovo progetto che offrirà ai clienti del Gruppo, una serie di informazioni e di servizi per accedere ai mercati finanziari globali. Una piattaforma facilmente navigabile, intuitiva e dai preziosi contenuti, anche per consentire ai propri clienti di acquisire informazioni cruciali, approfondimenti e dati di mercato, anche in tempo reale. Sul portale sono presenti, inoltre, interessanti ricerche, commenti e le immancabili news aggiornate costantemente per operare in maniera profittevole sui mercati.

Un portale che, come ha chiosato Massimo Mocio  (Deputy Chief della Divisione IMI Corporate & Investment Banking di Intesa Sanpaolo), risponderà in maniera “efficace” alle esigenze delle istituzioni finanziarie nostre clienti attraverso un unico punto di accesso. Un portale che offrirà “tutte le informazioni utili per definire efficaci strategie di investimento, eseguibili anche avvalendosi della funzione dispositiva sui mercati. Il nuovo portale – ha proseguito Mocio nel comunicato stampa con cui viene presentato il portale - si inserisce nella più ampia strategia del Gruppo e della Divisione IMI CIB tesa a supportare ulteriormente la clientela istituzionale con un’offerta digitale sempre più all’avanguardia, mettendo a disposizione servizi ad alto valore aggiunto e tecnologicamente avanzati per facilitarne l’operatività”.

Il nuovo portale della Divisione IMI Corporate & Investment Banking 

La struttura di Cardea presenta varie sezioni di approfondimento a disposizione degli utenti registrati che potranno accedere all'area riservata. Gli utenti potranno anche fruire di interessanti analisi di approfondimento che verranno rilasciate mediante video o podcast. Il portale sarà anche dotato di un’interfaccia dispositiva web, mediante la quale sarà possibile aprire le posizioni o effettuare ordini sui mercati listati.

Una piattaforma completa, facilmente consultabile e intuitiva, mediante la quale i clienti potranno selezionare e organizzare i contenuti in base alle proprie preferenze, incluse ricerche e news per asset class o strumento. Nella sezione “Watchlist”, gli utenti registrati potranno anche consultare l'andamento dei titoli di maggiore interesse, alla stregua di un vero e proprio portafoglio d'investimento virtuale.

Il nome Cardea si rifà alla mitologia romana. E' il nome che venne dato alla divinità delle porte e dei cardini. Un nome simbolico che rievoca le porte di accesso, esattamente come fa questo portale che consentirà agli utenti di accedere ai principali mercati in maniera semplice e con le giuste  informazioni per investire sui mercati in modo consapevole e profittevole.
 
Notizie dello stesso argomento
Trovati 76 record
09/01/2025
Mare Group si assicura una dotazione complessiva di 23,5 milioni di euro.
09/01/2025
Il 2024 si è chiuso con un mercato dei veicoli industriali che presenta un bilancio dai to...
09/01/2025
Nel 2023 la produttività del lavoro italiana è scesa del 2,5%, segnando un calo generalizz...
09/01/2025
Nei verbali dell’ultima riunione della Federal Reserve emergono crescenti preoccupazioni p...
09/01/2025
Intesa Sanpaolo e Confindustria rinnovano la loro partnership con un accordo strategico.
09/01/2025
WIIT: estensione e rinnovo per 6 anni di un contratto con un gruppo italiano nei Professio...
Trovati 76 record
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli