• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

BPER Banca, via al crowdfunding per finanziare 5 progetti educativi

 
E’ partita la quinta edizione di “Il futuro a portata di mano”, il bando di BPER Banca dedicato a progetti educativi inediti di inclusione sociale, promossi da Enti del Terzo Settore e rivolti ai giovani dai 3 ai 19 anni con un budget massimo di 15.000 euro.

Dopo il grande successo delle precedenti call for ideas, BPER Banca ha confermato il concorso a sostegno di iniziative che vedono protagonisti i giovani, il vero motore del cambiamento per la costruzione di una società più equa e sostenibile. “Il futuro a portata di mano” rappresenta una preziosa opportunità per tutte le realtà del Terzo Settore che hanno come target gli under 19, i quali, grazie a questo bando, possono essere coinvolti attivamente in progetti di natura culturale o sociale per promuovere l’inclusività e la solidarietà. 

C’è tempo fino alle ore 12 del prossimo 17 giugno per presentare la propria proposta su Produzioni dal Basso - prima piattaforma italiana di crowdfunding e social innovation - e accedere così all’opportunità di cofinanziamento a fondo perduto da parte di BPER Banca: se i progetti riusciranno a raggiungere il goal del 30% del budget previsto grazie alla raccolta fondi, l’Istituto contribuirà con il restante 70%. 

Le candidature, che dovranno avere obiettivi coerenti con gli obiettivi dell’Agenda 2030, saranno vagliate da un’apposita commissione tecnica che le valuterà in base a criteri come l’originalità, l’attinenza ai temi da valorizzare, la sostenibilità economica, eventuali precedenti esperienze di crowdfunding, ma soprattutto la capacità di impatto sociale e di partenariato o co-progettazione con le altre realtà del territorio.

Il bando sarà presentato anche alle associazioni presenti al prossimo Festival del Fundraising, mentre i progetti vincitori, saranno comunicati entro il 10 luglio.

Ecco il link per partecipare al bando: https://www.produzionidalbasso.com/network/di/bper-banca#bper-banca-initiative  
Notizie dello stesso argomento
Trovati 15 record
Pagina
2
22/12/2025
Litiga col tifoso e gli molla un pugno, la follia della star NFL - Video
22/12/2025
Natale 2025, ecco la top ten dei regali preferiti dagli italiani
19/12/2025
Manovra, da affitti brevi a Rc auto e pacchi: le novità
19/12/2025
Ucraina, prestito a Kiev senza asset russi: cosa prevede l'accordo Ue
19/12/2025
Sparatoria alla Brown University, trovato morto il sospetto killer
19/12/2025
Ucraina, Meloni: "Su accordo Ue prevalso il buonsenso"
Trovati 15 record
Pagina
2
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia