BNL BNP Paribas per Telethon: un impegno continuo

 
BNL BNP Paribas e le Società del Gruppo presenti in Italia rinnovano il proprio impegno a favore della Fondazione Telethon nella raccolta fondi per la cura delle malattie genetiche rare.

Una partnership che, da 31 anni e con oltre 320 milioni di euro, è una tra le maggiori iniziative di fund raising in Europa: la cifra ha contribuito a sostenere nel tempo 2.804 progetti di ricerca e l’attività di 1.676 ricercatori; oggi sono 2 le terapie geniche approvate, 137 i pazienti trattati e 6 gli studi clinici in corso.

“La ricerca è un impegno che parla al plurale” è il claim di BNL BNP Paribas per l’edizione della Maratona televisiva Telethon 2022, alla quale parteciperanno rappresentanti della Banca e delle Società di BNP Paribas attive a livello nazionale. In questa frase c’è la sintesi di una vision aziendale che - attraverso il coinvolgimento, la passione e l’orgoglio di 17 mila collaboratori della Banca e del Gruppo in Italia - promuove la ricerca come fattore-chiave per far progredire la scienza ed aiutare tante persone, soprattutto bambini, colpite da patologie rare per le quali gli scienziati cercano una cura.

Solo nel 2021, le donne e gli uomini di BNL BNP Paribas hanno destinato alla causa di Telethon oltre 27mila ore di volontariato. E quest’anno il dato è in aumento, a sottolineare quanto tale impegno sia diffuso ed inclusivo, coinvolgendo clienti privati e aziende, partner, stakeholder e i tanti “amici” di BNL e della Fondazione.
La novità di questa edizione è l’apertura straordinaria - sabato 17 dicembre dalle ore 10 alle 18 - di un gruppo di agenzie distribuite su tutto il territorio nazionale (l’elenco è sul sito bnl.it). Le sedi negli anni passati erano rimaste chiuse a causa della Pandemia, mentre ora – pur con le dovute precauzioni - ospiteranno decine di iniziative per dare il benvenuto a chi vorrà fare la propria donazione.

Intanto si è appena concluso con il consueto successo uno degli appuntamenti storici con la solidarietà, la tradizionale Staffetta di Udine, tornata nel centro cittadino dopo due edizioni “virtuali”. È invece previsto per il prossimo 17 dicembre un altro classico evento di BNL per Telethon: la Prova Generale della Traviata al Teatro Petruzzelli di Bari.

È possibile donare a Telethon tutto l’anno con bonifico bancario per i privati sul c/c n. 9500 intestato alla Fondazione Telethon IBAN IT82J0100503215000000009500, per le imprese sul c/c n.11100, sempre intestato alla Fondazione Telethon, IBAN IT55L0100503215000000011100, oppure tramite carta di credito sul sito bnl.it.
Si può dare il proprio contributo anche attraverso lo shop solidale telethon.bnpparibas.it con l’acquisto dei “Cuori di cioccolato” per Telethon, le sfere natalizie di BNL e altri doni.

I clienti della Banca hanno a disposizione inoltre gli ATM, sempre attivi, il numero verde 060.060, il banking online per privati, famiglie e imprese e le app BNL e app Hello bank!.
Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli