BNL BNP Paribas lancia “Energy Blast” per le imprese contro il caro energia e materie prime

- di: Redazione
 
2 miliardi di euro per il fabbisogno di liquidità delle aziende e per un utilizzo efficiente e sostenibile dell’energia: è la risposta di BNL BNP Paribas agli imprenditori in questo momento di mercato caratterizzato da prezzi elevati delle materie prime e difficoltà di approvvigionamento di beni e semilavorati utili alla produzione di prodotti industriali finiti.

L’iniziativa “Energy Blast” di BNL coinvolge, in modo trasversale, i mercati Retail e Corporate Banking della Banca, rivolgendosi a tutte le tipologie di aziende, dalle PMI fino ai grandi gruppi. Prevede finanziamenti a breve, medio e lungo termine, attivabili in modo rapido per gestire le incrementate esigenze di liquidità; soluzioni di trade finance a supporto degli obiettivi internazionali delle imprese; finanziamenti a programmi di investimento sia per l’efficientamento sia per l'autonomia energetica tramite le “rinnovabili”.

L’attuale situazione geopolitica e le relative ripercussioni economico-finanziarie rappresentano, dopo la Pandemia, un ulteriore momento di resilienza per le aziende. Con il plafond dedicato di 2 miliardi e con soluzioni ad hoc, BNL BNP Paribas - attraverso una strategia diversificata e grazie alle sinergie tra le specializzazioni presenti nella Banca e nel Gruppo - ribadisce la propria expertise nell’essere sempre di più partner delle imprese, per condividere con loro momenti di discontinuità, ma anche per progettare insieme gli investimenti necessari ad uno sviluppo sostenibile nel tempo, attento alle risorse e positivo per l’ambiente, per l’economia, per le persone.

Nell'iniziativa “Energy Blast” rientra anche “Agripower”, una soluzione di finanziamento recentemente lanciata e focalizzata sulle imprese del mondo agricolo, allevamento e relative filiere. A ciò si aggiunge "Minimutuo Energy", che consente di rispondere alle esigenze di liquidità delle aziende mid e large, con la possibilità di un rimborso rateale fino a 18 mesi. Tra gli strumenti a supporto dei progetti di investimento sostenibile è disponibile, inoltre, una gamma di finanziamenti con garanzia pubblica Green New Deal, grazie alla partnership attivata tra BNL BNP Paribas e SACE.
Notizie della stesso argomento
Trovati 82 record
Pagina
12
17/07/2024
doValue: nuovo mandato da 300 milioni di crediti sub-performing
16/07/2024
Fmi conferma stima crescita Italia 2024 a 0,7%, alza 2025 a 0,9%
16/07/2024
Wide Group acquisisce Anglo Lombarda Insurance Brokers e apre una nuova sede a Napoli
16/07/2024
Confartigianato Studi, le filiere e l'apporto delle MPI: al top moda, arredamento e utensi...
16/07/2024
Carmignac, nuovo fondo tech per opportunità sostenibili
Trovati 82 record
Pagina
12
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli