BNL BNP Paribas: cambio alla presidenza

 
Andrea Munari lascia il ruolo di Presidente di BNL BNP Paribas per assumere un nuovo incarico professionale. È stato condiviso con l’azionista BNP Paribas di sottoporre al Consiglio di Amministrazione l’avvio dell’iter per cooptare, per il ruolo, la dottoressa Claudia Cattani, che ha finora ricoperto l’incarico di Presidente del Collegio Sindacale di BNL BNP Paribas.

Jean-Laurent Bonnafé, CEO del Gruppo BNP Paribas ha commentato: «Ringrazio Andrea Munari per il significativo contributo dato in questi anni e gli faccio i migliori e più sinceri auguri per i suoi progetti futuri personali e professionali. Esprimo il mio apprezzamento per l’indicazione di Claudia Cattani come futuro Presidente del Consiglio di Amministrazione di BNL, sicuro che condurrà quest’incarico con la riconosciuta esperienza e l’indiscussa professionalità che la contraddistinguono».

Elena Goitini, Amministratore Delegato BNL e Responsabile del Gruppo BNP Paribas in Italia: «Con Andrea abbiamo lavorato in questi anni nell’ottica del confronto e della collaborazione e a lui vanno i miei personali e più sentiti ringraziamenti. Esprimo a Claudia Cattani le mie felicitazioni ed il ringraziamento per l’importante contributo dato finora».

Andrea Munari è stato nominato Presidente di BNL BNP Paribas il 28 aprile 2021. Precedentemente era stato Amministratore Delegato della Banca. Vanta una lunga carriera di top manager, in Italia e all’estero, nel campo del corporate & investment banking.

Claudia Cattani è dal 2019 Presidente del Collegio Sindacale di BNL BNP Paribas. È conosciuta ed apprezzata per la sua vasta e lunga esperienza nell’ambito della consulenza bancaria, fiscale e finanziaria, nonché per i numerosi incarichi ricoperti in altre preminenti aziende italiane.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 49 record
Pagina
5
15/01/2025
Focus sull'energia e Piano Mattei, Meloni torna ad Abu Dhabi
15/01/2025
E' iniziato il viaggio di LuGRE, missione Asi-Nasa diretta sulla Luna
15/01/2025
Contratto sanità, salta la firma: sindacati divisi
14/01/2025
Governo lavora a 'scudo penale' per forze dell'ordine, tre ipotesi in campo
14/01/2025
C'è l'accordo, un solo acquirente per rilevare La Perla
14/01/2025
Talk-show politici, l'indagine: fiducia tradita e spettacolo che polarizza
Trovati 49 record
Pagina
5