Atlante installerà punti di ricarica rapida in oltre 80 supermercati ALDI in Spagna

 
Atlante, la società del Gruppo NHOA dedicata alla rete di ricarica rapida e ultra-rapida per veicoli elettrici, ha firmato un accordo con ALDI, uno dei principali marchi di supermercati in Spagna, per installare e gestire punti di ricarica rapida per veicoli elettrici nei loro supermercati.

ALDI e Atlante hanno inizialmente selezionato 80 supermercati, che potrebbero aumentare man mano che la partnership progredisce. Atlante installerà punti di ricarica rapida con potenze che vanno da 90kW a 120kW, permettendo così agli utenti di ricaricare completamente i loro veicoli mentre fanno la spesa nei punti vendita ALDI. I punti di ricarica rapida di Atlante miglioreranno il livello complessivo di servizio nei parcheggi dei supermercati ALDI, rendendoli una scelta ovvia dato il crescente numero di utenti di veicoli elettrici.

Ogni nuova stazione di ricarica rapida ospiterà da 2 a 4 punti di ricarica, garantendo una sufficiente disponibilità per gli utenti del supermercato. Inoltre, Atlante apporterà il proprio know-how nello stoccaggio di energia alla collaborazione, consentendo all'infrastruttura di scalare rapidamente con il progressivo aumento d’utilizzo.

I nuovi punti di ricarica rapida di Atlante supporteranno diversi metodi di pagamento per garantire la massima accessibilità e un'esperienza continua e fruibile per tutti i clienti. Questi includeranno terminali di pagamento contactless per carte di credito, carte RFID e pagamenti tramite link, scansionando un QR code sullo schermo della colonnina. Gli utenti potranno inoltre beneficiare dell'accesso diretto tramite l'app myAtlante o una delle oltre 70 app disponibili per la mobilità elettrica (EMSP) completamente integrate nelle piattaforme digitali di Atlante.

"Questo accordo con ALDI dimostra la fiducia nelle nostre avanzate soluzioni tecnologiche e nelle nostre capacità operative, permettendoci di riaffermare il nostro impegno nel promuovere la mobilità sostenibile in Spagna", commenta Giovanni Ravina, CEO di Atlante Iberia. "Con queste nuovi punti di ricarica, puntiamo a fornire ai clienti ALDI un'esperienza di ricarica conveniente mentre fanno la spesa, integrando perfettamente la mobilità elettrica nella loro vita quotidiana".

"In ALDI, comprendiamo la responsabilità come un valore trasversale che guida tutte le nostre operazioni. Nei nostri supermercati, offriamo punti di ricarica per veicoli elettrici come parte del nostro impegno per la sostenibilità e l'efficienza energetica. Con questo accordo, facciamo un ulteriore passo avanti nel nostro desiderio di continuare a offrire ai nostri clienti un servizio ancora più conveniente, efficiente e semplice", dichiara David Carim, Real Estate ed Expansion Managing Director di ALDI Spain.

L'innovazione tecnologica, l'uso di energia rinnovabile e un'esperienza di ricarica veloce, conveniente e intuitiva sono al centro della filosofia di Atlante per creare una mobilità veramente sostenibile, a zero emissioni e accessibile a tutti. Il recente accordo con ALDI per portare la ricarica rapida per veicoli elettrici nei suoi supermercati contribuisce alla crescente presenza di Atlante in questo segmento, confermando il suo potenziale e la leadership nel settore della mobilità elettrica.
Notizie della stesso argomento
Trovati 137 record
12/07/2024
Gregorini (CNA): dobbiamo ripristinare l’immagine positiva dell’impresa diffusa
12/07/2024
Ex Ilva; Palombella (Uilm): “Ora incontro a Palazzo Chigi su lavoro e piano industriale”
12/07/2024
A2A, Roberto Tasca confermato Vicepresidente Utilitalia
12/07/2024
Salvini a Confartigianato: “Assoluta attenzione alle proposte delle piccole imprese dell’e...
12/07/2024
Pichetto, ruolo centrale dell'Italia nella tutela di mare e coste
12/07/2024
Tyche Bank, finanziamento da 500mila Euro all'azienda di lingerie La Perla
Trovati 137 record
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli