Artigiancassa: Massimo Maccioni nominato direttore generale

 
Massimo Maccioni è stato nominato Direttore Generale di Artigiancassa, banca di riferimento delle piccole e medie imprese, controllata da BNL BNP Paribas e partecipata dalle Confederazioni Nazionali dell'Artigianato.

Maccioni è stato in precedenza Responsabile del Mercato Imprese in BNL, dove ha ricoperto ruoli di responsabilità sia a livello centrale sia nelle sedi territoriali.

Subentra a Giuseppe Pignataro che, all'interno della Divisione Retail Banking della Banca guidata da Luca Bonansea, assume la responsabilità della "Direzione coordinamento commerciale delle società del Gruppo BNL".

Il nuovo Direttore Generale proseguirà, insieme con il Presidente Ferrer Vannetti, nello sviluppo del Piano Industriale 2021-2025 di Artigiancassa, puntando a consolidarne il ruolo di Banca di riferimento dell'intero settore delle PMI, oltre che di interlocutore degli imprenditori - in sinergia con BNL BNP Paribas - per beneficiare delle opportunità previste dal Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).

Artigiancassa, insieme con le Associazioni di Categoria socie e con i relativi Consorzi Fidi attivi sui territori, rafforzerà inoltre l'attività al fianco della piccola imprenditoria, grazie anche alla concessione diretta di Finanziamenti a Medio Lungo Termine, che si affiancano alla consolidata gestione di strumenti agevolativi e alle soluzioni offerte da BNL e dalle società del Gruppo BNP Paribas. Nel campo della Finanza Agevolata, infine, la Società metterà a disposizione un nuovo servizio di Advisory, specializzato e personalizzato, per facilitare ulteriormente l'accesso delle PMI alle agevolazioni pubbliche.

Intanto i collaboratori di Artigiancassa si sono insediati nei nuovi uffici del complesso residenziale "Corte Trastevere", https://cortetrastevere.it/, nell'omonimo storico quartiere di Roma: un'importante iniziativa di riqualificazione immobiliare della Direzione Generale della Società, in partnership con BNL e BNP Paribas Real Estate e nel rispetto dei più moderni canoni di benessere abitativo, della sostenibilità e dell'efficientamento energetico.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 55 record
Pagina
1
17/01/2025
Via all'era Ita-Lufthansa, integrazione 'in tempi brevi'
17/01/2025
Tajani, spero che gli italiani in Germania non votino Afd
17/01/2025
Australian Open, Sinner-Giron: quel precedente fortunato di Jannik contro l'americano
17/01/2025
Guerriglia urbana' a Napoli per il cippo di Sant'Antonio
17/01/2025
Clima ed energia, la tecnologia CCS per decarbonizzare i settori hard to abate
17/01/2025
Panetta (Banca d'Italia): globalizzazione ha mostrato limiti evidenti, rilanciare cooperaz...
Trovati 55 record
Pagina
1