Ardian raccoglie 3,2 miliardi di dollari per il sesto fondo di co-investimento

 
Ardian, società di investimento in private markets leader a livello mondiale, ha raccolto 3,2 miliardi di dollari per il suo sesto fondo di co-investimento Ardian Co-Investment Fund VI.

Il fondo ha raccolto il 23% in più rispetto al suo precedente del 2019 e ha attratto impegni da 188 investitori in Nord America, Sud America, Europa, Medio Oriente e Asia.

Tra gli investitori figurano fondi pensione, HNWI, compagnie assicurative e fondi sovrani. In particolare, gli High net-worth individuals continuano a crescere e dimostrano un forte interesse per la strategia.

Il sesto fondo si basa sul successo della consolidata strategia di Co-Investimento di Ardian, che offre accesso a investimenti di minoranza in società insieme a gestori di alto livello che si affidano al network, all'esperienza, alla presenza locale di Ardian nonché all’impegno del team di Co-Investimento a lavorare in partnership. Gli investimenti sono diversificati in termini di settori economici, dimensioni delle società, investitori e regioni geografiche (Nord America, Europa e Asia). Il team continuerà a beneficiare del supporto della piattaforma Secondaries e Primaries di Ardian, una delle più grandi al mondo, con un profondo radicamento in Nord America e l'accesso a più di 600 società di gestione, che consente di cogliere numerose opportunità di co-investimento.

Il fondo è già investito al 40% grazie a 18 operazioni. Queste includono, ad esempio, gli investimenti in Potter Global Technologies, uno dei principali produttori di attrezzature di sicurezza antincendio negli Stati Uniti, insieme a KKR, e Schwind, leader mondiale nei sistemi laser oculari, insieme a Adagia Partners.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 41 record
Pagina
6
08/01/2025
Stato di emergenza a Los Angeles, 30 mila sfollati per un vasto incendio
08/01/2025
Israele-Hamas, ostaggi in cambio tregua 8 settimane: nuova ipotesi accordo
08/01/2025
Australian Open, il possibile percorso di Sinner e quando può sfidare Alcaraz e Djokovic
07/01/2025
Sinner, cresce l'ansia per caso doping. Itia: "Rischia un anno di squalifica"
07/01/2025
Sinner, buona la prima: battuto Popyrin in due set
07/01/2025
Inquirenti sudcoreani aspettano nuovo mandato d'arresto per Yoon
Trovati 41 record
Pagina
6
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli