Ardian firma un accordo esclusivo per l'acquisizione di una partecipazione in DIAM

 
Ardian, società di investimento in private markets leader a livello mondiale, ha annunciato oggi di aver avviato trattative esclusive per l’acquisizione di una quota di maggioranza di DIAM, leader mondiale nei mercati del Visual Merchandising e dello Shopfitting per i settori della bellezza e del lusso, insieme al team di gestione, che reinvestirebbe in modo significativo, e a BNP Paribas Développement.

Dopo una prima fruttuosa collaborazione con Ardian tra il 2016 e il 2018, DIAM ha continuato a crescere e a rafforzare le sue posizioni geografiche, con il supporto di EMZ Partners e di un consorzio di investitori tra cui BNP Développement, Idia e Socadif. Il gruppo impiega oggi oltre 3.200 persone distribuite in 30 siti in 20 Paesi, supportando i propri clienti su base locale in Europa, Asia, Africa e Americhe. Nel 2023, il fatturato di DIAM supererà i 400 milioni di euro, principalmente nei segmenti Visual Merchandising, Shopfitting, Packaging di nicchia e Servizi per i punti vendita. La recente crescita del Gruppo è stata guidata da una forte espansione geografica, dall'ampliamento della gamma di prodotti e dalla vicinanza ai clienti che è alla base della cultura di DIAM. Oggi il Gruppo è riconosciuto come leader del settore in termini di impegni di CSR, lavorando per implementare servizi chiave per i marchi della bellezza e del lusso.

DIAM copre l’intera catena del valore, con un'offerta che combina consulenza, design creativo e tecnico, ingegneria, produzione, consegna, installazione, servizi post-vendita e recycling.

Da oltre 50 anni, DIAM ha stretto rapporti con gruppi leader come L'Oréal, LVMH, Estée Lauder, Richemont, Shiseido, Chanel, Hermès e altri marchi indipendenti.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 41 record
Pagina
6
08/01/2025
Stato di emergenza a Los Angeles, 30 mila sfollati per un vasto incendio
08/01/2025
Israele-Hamas, ostaggi in cambio tregua 8 settimane: nuova ipotesi accordo
08/01/2025
Australian Open, il possibile percorso di Sinner e quando può sfidare Alcaraz e Djokovic
07/01/2025
Sinner, cresce l'ansia per caso doping. Itia: "Rischia un anno di squalifica"
07/01/2025
Sinner, buona la prima: battuto Popyrin in due set
07/01/2025
Inquirenti sudcoreani aspettano nuovo mandato d'arresto per Yoon
Trovati 41 record
Pagina
6
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli