Ardian firma un accordo con Graco Inc. per la cessione di Corob

 
Ardian, società leader a livello mondiale negli investimenti in private markets, annuncia di aver firmato un accordo per la cessione di Corob, operatore leader nella fornitura di soluzioni automatizzate per il dosaggio e la dispensazione nell'industria delle vernici, dei rivestimenti e degli inchiostri a Graco Inc., società industriale americana specializzata nello sviluppo e nella produzione di sistemi e prodotti per la gestione dei fluidi. Con sede a San Felice sul Panaro (MO), Corob nasce nel 1984 introducendo sul mercato il primo sistema automatico di dosaggio del colore.

Dall’investimento di Ardian nel 2018, il gruppo Corob si è sviluppato grazie all’offerta di soluzioni innovative e tecnologicamente avanzate, facendo leva su un capillare servizio di assistenza post-vendita. Il Gruppo, con circa 600 dipendenti in tutto il mondo, una sede principale in Italia e sedi produttive in India e Canada, ha registrato nel 2023 un fatturato superiore a 110 milioni di euro. 

Questa acquisizione rappresenta per Graco Inc. una operazione strategica per il proprio segmento Contractor e supporta l’obiettivo di espansione in nuovi mercati complementari.

“Con il supporto di Ardian, Corob ha rafforzato il proprio posizionamento, proponendo prodotti innovativi e concentrandosi su aree geografiche in forte espansione. Vogliamo ringraziare il management team guidato da Erik Bothorel per il lavoro svolto insieme durante la nostra partnership”.

● FRANCOIS JERPHAGNON ● Member of the Executive Committee, Managing Director of Ardian France & Head of Expansion

“In un settore spinto dall’automazione, Corob si è affermata come leader grazie alla propria capacità di anticipare le esigenze del mercato e fornire soluzioni efficienti e attente alla sostenibilità. Riteniamo che Corob continuerà il proprio percorso di crescita e siamo convinti che Graco Inc. rappresenti una tappa importante per la crescita della società in mercati strategici”.

● MARCO MOLTENI ● MANAGING DIRECTOR, ARDIAN

“Siamo estremamente orgogliosi del percorso di crescita che Corob ha intrapreso, grazie alla continua innovazione e all'impegno del nostro team. Desidero ringraziare Ardian per il prezioso supporto fornito durante questi anni incredibili, perchè ci ha permesso di raggiungere traguardi importanti. Guardiamo con grande entusiasmo al futuro insieme a Graco Inc..

● ERIK BOTHOREL ● CEO, COROB

Il closing dell’operazione è previsto nel quarto trimestre del 2024.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 21 record
Pagina
2
03/01/2025
Italia-Repubblica Ceca: orario, programma e dove vederla in tv
02/01/2025
Hamas, vittime a Gaza salite a 45.581, 28 nelle ultime 24 ore
02/01/2025
Tour e concerti, Napoli ricorda Pino Daniele a 10 anni da morte
02/01/2025
Francesco Sarcina contro Tony Effe: "Insulta le donne, ci dobbiamo svegliare"
02/01/2025
Cecilia Sala, oggi vertice a Palazzo Chigi. Tajani convoca ambasciatore Iran
02/01/2025
Bonus 850 euro per gli anziani, al via domande all'Inps: a chi spetta e come richiederlo
Trovati 21 record
Pagina
2
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli