Ardian acquisisce Groupe RG, leader francese nei dispositivi di protezione individuale

 
Ardian, uno dei leader mondiali dell’investimento privato, acquisisce Groupe RG, primo gruppo francese specializzato nella distribuzione di dispositivi di protezione individuale, insieme al management e a Latour Capital, succedendo quindi a LBO France.

Groupe RG offre la più vasta gamma di dispositivi di protezione individuale (DPI) in Francia con complessivamente circa 40.000 codici prodotto, tra cui il suo stesso marchio, Ergos. Groupe RG fornisce ai suoi 7.000 clienti, che comprendono sia grandi gruppi che PMI, i DPI adatti alle loro esigenze specifiche e li consiglia nella loro scelta allo scopo di migliorare la sicurezza dei collaboratori e di assicurarsi che gli obblighi regolamentari vengano rispettati.

Groupe RG vanta una solida esperienza di 30 anni in un mercato particolarmente esigente e in costante evoluzione. La società ha saputo far evolvere la propria offerta e i servizi per rispondere alle norme di sicurezza e di igiene sempre più rigorose a cui sono sottoposti i suoi clienti. Groupe RG si appoggia oggi alla prima forza vendita del mercato francese con più di 650 collaboratori che partecipano allo sviluppo dell’azienda in Francia e in Europa e gode già di una forte diffusione territoriale basata su una rete di 39 agenzie.

Con il sostegno del team Ardian Expansion e di Latour Capital, il top management intende accelerare lo sviluppo europeo di Groupe RG, in particolare tramite acquisizioni. L’obiettivo dell’azienda è di continuare a crescere nei suoi paesi target: Italia, Spagna, Benelux, Germania, Svizzera e Slovacchia.

La realizzazione dell’operazione resta soggetta all’approvazione dell’autorità per la concorrenza.

Arnaud Dufer, Head of Ardian Expansion France, dichiara: “Siamo particolarmente orgogliosi che il management team di Groupe RG abbia scelto di affidarsi a noi per accompagnarlo nelle prossime tappe del suo sviluppo. Il settore della prevenzione dei rischi in azienda e dei DPI è in pieno sviluppo e offre grandi possibilità. Daremo al management team che conosciamo già da molti anni dei mezzi potenziati in modo che possa continuare a migliorare la propria offerta, ma anche cogliere delle opportunità di crescita esterna su un mercato europeo in corso di consolidamento”.

Philippe Leoni, socio fondatore di Latour Capital, aggiunge: “Sin dai primi contatti, siamo stati impressionati molto favorevolmente dalla qualità del management team e dal suo forte DNA commerciale, che rendono Groupe RG una società particolarmente performante in Francia e in Europa. Siamo lieti di accompagnare Pierre Manchini e i suoi team in una nuova fase di crescita ambiziosa”.

Pierre Manchini, Amministratore Delegato di Groupe RG, conclude: “Il Management del gruppo e io stesso desideriamo ringraziare LBO France per i 4 anni trascorsi insieme e per la loro collaborazione che ci ha permesso di raggiungere i nostri obiettivi comuni. Abbiamo deciso di proseguire lo sviluppo del gruppo con Ardian Expansion e Latour Capital, che siamo molto lieti di avere a bordo insieme a noi. Ardian Expansion e Latour Capital condividono i valori umani e imprenditoriali di Groupe RG e hanno tutte le competenze necessarie per permettergli di raggiungere le sue ambizioni, in particolare in termini di crescita esterna”.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 45 record
Pagina
2
10/01/2025
Biennale Danza, Leone d'oro alla carriera a Twyla Tharp
10/01/2025
Scuola, riforma sulle valutazioni: cosa cambia per elementari e medie
10/01/2025
L'auto dell'anno 2025 è Renault 5 / Alpine A290
10/01/2025
Covid, primo bollettino settimanale 2025: 1.562 casi e 45 morti
10/01/2025
Sciopero trasporti, Codacons: "Un flop, servizi regolari e pochi disagi per utenti"
10/01/2025
Cancro al seno, crescono i casi in donne giovani e cala la mortalità prima dei 50 anni
Trovati 45 record
Pagina
2
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli