Ansaldo Energia potenzia rete elettrica tedesca con centrale di Marbach

 
Ansaldo Energia è orgogliosa di annunciare l’avvio dell'esercizio commerciale della centrale di Marbach, il suo secondo progetto nell'ambito dell'iniziativa tedesca "besonderes netztechnisches Betriebsmittel - bnBm" (riserva strategica di rete).

Marbach è una centrale termoelettrica a ciclo semplice da 300 MW dotata della nostra comprovata turbina a gas e generatore AE94.3A. Questa potente combinazione può fornire elettricità a oltre 200.000 abitazioni, aumentando in modo significativo la sicurezza energetica della Germania.

L'impianto di Marbach è progettato per funzionare in situazioni di carenza di gas utilizzando petrolio e, in seguito, combustibili liquidi ecologici e decarbonizzati come l'HVO (olio vegetale idrogenato), garantendo una rete stabile e rafforzando la sicurezza energetica tedesca, con emissioni di NOx inferiori a 50 mg/Nm³, che rappresenta una tecnologia di punta.

In particolare, la turbina a gas AE 94.3A è in grado di garantire un'elevata flessibilità all'impianto, con una ramp-rate di 50 MW/min e raggiungendo il pieno carico in 26 minuti. Questa turbina a gas è una macchina estremamente affidabile di Ansaldo Energia, già installata in oltre 110 unità e con oltre 5 milioni di EOH.

Marbach segna un'altra pietra miliare nella presenza crescente di Ansaldo Energia nel mercato tedesco, leader negli approcci innovativi alla transizione energetica. Le nostre turbine, rinomate per la loro flessibilità operativa, sono ideali per soddisfare le esigenze di sicurezza energetica della Germania. L'intera flotta di Ansaldo Energia è già predisposta per la combustione mista con idrogeno: la turbina AE 94.3A, in particolare, può raggiungere il 40% di miscela.

 
Notizie dello stesso argomento
Trovati 109 record
Pagina
16
25/09/2024
Assorisorse rinnova le sue cariche e approva il bilancio 2023
25/09/2024
La Consob oscura 6 nuovi siti web, il totale sale a 1.140
25/09/2024
Expo 2025 Osaka: il Commissario Generale Mario Vattani a Go International®
25/09/2024
Concordato Preventivo Biennale, l’Ungdcec: è una opzione, non un obbligo
25/09/2024
Mazzei Architects vince la gara per il nuovo polo scolastico di Ghedi (BS)
Trovati 109 record
Pagina
16
Il Magazine
Italia Informa n° 4 - Luglio/Agosto 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli