Alkemy acquisisce il 100% della società spagnola INNOCV

 
Alkemy S.p.A., società specializzata nell’evoluzione del modello di business di grandi e medie aziende e quotata sull’Euronext STAR Milan  di  Borsa  Italiana  (ALK),  ha  firmato   in   data   odierna   un   accordo   vincolante   per l’acquisizione, dagli attuali soci José Morales, Diego Escalada, Federico Muñoz e Serafin Marques, del 100% del capitale sociale di INNOCV Solutions S.L. (“INNOCV”), società con sede a Madrid leader di mercato in Spagna nel settore della digital transformation, in ambito tech e data analytics.

L’operazione si inscrive nel percorso di rafforzamento della presenza in Spagna di Alkemy iniziato nel corso del 2022. Con l’ingresso di Ruth Blanch nel ruolo di nuovo Amministratore Delegato di Alkemy Iberia è infatti iniziato un percorso di industrializzazione del business spagnolo volto all’integrazione dell’intera area geografica del Sud Europa.

Alessandro Mattiacci, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Alkemy ha dichiarato: “INNOCV è la seconda operazione del 2022, dopo l’acquisizione di Kreativa Unlimited in Serbia, (il cui closing è previsto entro la fine del terzo trimestre 2022), operata in ottica di potenziamento delle nostre geografie con l’obiettivo di integrarle sempre più con l’Italia, in linea con il nostro nuovo piano industriale”.

“L’acquisizione di INNOCV rappresenta per noi un’importante operazione strategica che ci rafforza in due aree di business estremamente importanti quali Data Analytics e Tech. Inoltre ci permette di incrementare il team, che con l’integrazione dei professionisti di INNOCV arriva a contare oltre 200 risorse” ha aggiunto Ruth Blanch, Amministratore Delegato di Alkemy Iberia.
Il Magazine
Italia Informa n° 1 - Gennaio/Febbraio 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli