Acqua: Pichetto, pieno sostegno dell’ Italia alla Tunisia

 
Titolare Ambiente incontra all’Onu Ministro Belaati

L’Italia sostiene con forza la Tunisia anche nei settori dell’ambiente, a partire dal tema dell’acqua. Così il ministro dell’Ambiente e della Sicurezza energetica Gilberto Pichetto, nel corso di un incontro con il Ministro dell’agricoltura, acqua e pesca della Tunisia, Abdelmonaem Belaati, a margine della Conferenza sull’Acqua delle Nazioni Unite in corso a New York.

Più in particolare, sulla cooperazione nel settore del  clima e dell’ ambiente il Ministro Pichetto si è detto pronto a sostenere la Tunisia nelle sfide molto difficili che è chiamata a fronteggiare, anche come parte dello stesso ecosistema del Mediterraneo.

Pichetto, inoltre, ha dato la disponibilità del suo dicastero a definire un nuovo memorandum di intesa in tema di sviluppo sostenibile, che potrà dare continuità e rafforzare la cooperazione tecnica nel settore ambientale.

Si tratta di una cooperazione che potrà ora svolgersi anche attraverso lo strumento dell’Alleanza contro la siccità (IDRA) alla quale proprio oggi a New York l’Italia ha aderito e della quale fa parte la stessa Tunisia.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 47 record
Pagina
4
17/01/2025
Clima ed energia, la tecnologia CCS per decarbonizzare i settori hard to abate
17/01/2025
Panetta (Banca d'Italia): globalizzazione ha mostrato limiti evidenti, rilanciare cooperaz...
17/01/2025
Roma-Genoa: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv
17/01/2025
Trafficante esseri umani latitante arrestato dalla Polizia
16/01/2025
Fabio Fazio annuncia la presenza di Papa Francesco a Che Tempo Che Fa
16/01/2025
Infezioni in gravidanza, scoperti meccanismi implicati nell'autismo
Trovati 47 record
Pagina
4