AbitareIn pubblica oggi il secondo Bilancio ESG della società

 
AbitareIn, società milanese leader nello sviluppo residenziale, ha pubblicato oggi il bilancio ESG 2021 disponibile a questo link: https://investors.abitareinspa.com/it/sostenibilita- page/

Sensibilità per l’ambiente, abilità e competenza degli stakeholders, lungimiranza sono i punti chiave che guidano la società. “Siamo fieri di essere una società spontaneamente etica. Lo siamo in termini di trasparenza, di rispetto dei più alti standard qualitativi e procedurali; lo siamo per l’attenzione che investiamo nella scelta dei fornitori e che dedichiamo al benessere dei dipendenti; perché pensiamo che il futuro di Milano dipenda anche da quello che realizziamo, dai quartieri che ospitano i nostri progetti e dove i nostri clienti andranno ad abitare e vivere. La casa è un contenitore di vite, di progetti e di speranze, e con questa consapevolezza lavoriamo per offrire alle famiglie milanesi un prodotto casa che, oltre a migliorare le aree semicentrali della città recuperando aree dismesse, sia sempre affordable, attento alle performance energetiche, al risparmio di CO2 e agli spazi verdi. Leggerci nel bilancio ESG avvalora i nostri sforzi e conferma che siamo sulla strada giusta”, ha commentato Marco Grillo, CEO della Società. Nel 2021 AbitareIn ha prodotto valore per 127 milioni di Euro, distribuendo 125,5 mln a territorio e stakeholder. Il 92% di quanto distribuito, infatti, è andato alla catena di fornitura localizzata principalmente in Lombardia e quasi completamente in Italia, remunerando un indotto importante, misurabile in migliaia di persone. Del restante, il 4% ha contribuito alla retribuzione dell’amministrazione pubblica, il 2% dei dipendenti e, infine, l’ultimo 2% è stato rivolto a finanziatori e azionisti. Questa attenzione al valore generato per il territorio e le comunità che ospitano i progetti di AbitareIn, si sposa anche con le attività di miglioramento ambientale che la società ha intrapreso. Con la realizzazione dell’attuale pipeline di sviluppo, AbitareIn raggiungerà il risultato di 36.200 metri quadri di territorio urbano riqualificato, di cui oltre 2.000 metri quadri di amianto rimosso. Saranno realizzati 8 impianti di geotermia, 12 impianti di recupero dell’acqua piovana e 20 impianti fotovoltaici: soluzioni tecniche e tecnologiche che porteranno le quasi 3.000 unità abitative realizzate – in classe A1 o superiore – a risparmiare 24.452 MWh all’anno, che si traduce in 8.566 tonnellate di CO2 in meno immesse nell’atmosfera in fase d’uso degli immobili, e in 6.733 MWh all’anno di energia prodotta da fonti rinnovabili.

Inoltre, sempre nell’ambito del proprio impatto ambientale sul territorio, AbitareIn sviluppa i propri progetti dedicando ampi spazi ad aree verdi autoctone, migliorando la vivibilità del tessuto urbano circostante, con l’obiettivo anche di favorire la socialità all’interno dei quartieri in cui è presente.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 49 record
Pagina
1
17/01/2025
Via all'era Ita-Lufthansa, integrazione 'in tempi brevi'
17/01/2025
Tajani, spero che gli italiani in Germania non votino Afd
17/01/2025
Australian Open, Sinner-Giron: quel precedente fortunato di Jannik contro l'americano
17/01/2025
Guerriglia urbana' a Napoli per il cippo di Sant'Antonio
17/01/2025
Clima ed energia, la tecnologia CCS per decarbonizzare i settori hard to abate
17/01/2025
Panetta (Banca d'Italia): globalizzazione ha mostrato limiti evidenti, rilanciare cooperaz...
Trovati 49 record
Pagina
1