Fondazione CDP e Dynamo Camp insieme per aiutare i bambini in condizioni di estrema fragilità sul territorio di Napoli

- di: Daniele Minuti
 
Prende ufficialmente il via la partnership fra Fondazione CDP e Dynamo Camp, nata con l'obiettivo di aiutare i bambini in condizioni di estrema fragilità sul territorio di Napoli: un'iniziativa che punta a creare il primo Dynamo City Camp del capoluogo partenopeo, per sostenere i più giovani affetti da patologie gravi o in situazioni di fragilità nei principali ospedali della città grazie a programmi di Terapia Ricreativa.

Fondazione CDP e Dynamo Camp insieme per aiutare i bambini fragili

Tali programmi permettono di di affrontare la malattia e le disabilità ad essa correlate, concentrandosi sulle capacità e sulle potenzialità dei bambini malati grazie attività ludiche, inclusive e stimolanti, con benefici sul lungo periodo. Solo il primo passo di un progetto con cui Fondazione CDP e Dynamo Camp vogliono ampliare la presenza di tali programmi nella città di Napoli, consolidando contestualmente la rete di associazioni e ospedali partner di Dybamo Camp.

Francesca Sofia, Direttrice Generale della Fondazione CDP (nella foto), ha commentato: "Siamo davvero orgogliosi di questa partnership con Dynamo Camp che ci permette di allargare anche a Napoli un’offerta assistenziale completamente gratuita di altissima qualità e di grande valore a sostegno dei bambini in condizioni fragili. Come Fondazione CDP siamo fortemente impegnati al fine di contribuire allo sviluppo del Mezzogiorno e non vediamo l’ora di raggiungere l’ambizioso obiettivo di costituire il primo Dynamo City Camp della città".

Serena Porcari, CEO di Fondazione Dynamo Camp, ha aggiunto: "Siamo felici di lavorare sul territorio campano in partnership con un attore istituzionale rilevante come Fondazione CDP, con cui condividiamo valori e modo di operare, per offrire i benefici della Terapia Ricreativa Dynamo a un numero sempre crescente di bambini con gravi patologie. I servizi proposti intercettano un bisogno reale di supporto che hanno le famiglie con bambini fragili, che abbiamo riscontrato in numerose città in Italia. A Napoli lavoreremo anche coinvolgendo Staff e volontari locali, e collaborando con ospedali e associazioni del territorio".
Il Magazine
Italia Informa n° 1 - Gennaio/Febbraio 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli