Il giorno di Capodanno gli abitanti della Terra saranno più di otto miliardi

- di: Redazione
 
La popolazione mondiale è cresciuta di 75 milioni di persone nell'ultimo anno. Il giorno di Capodanno raggiungerà più di 8 miliardi di persone, secondo i dati diffusi dall'Ufficio censimento degli Stati Uniti.
Il tasso di crescita mondiale nell’ultimo anno è stato poco inferiore all’1%. Secondo i dati del Census Bureau, all’inizio del 2024 si prevedono in tutto il mondo 4,3 nascite e due decessi al secondo.

Il giorno di Capodanno gli abitanti della Terra saranno più di otto miliardi

Il tasso di crescita per gli Stati Uniti nell’ultimo anno è stato dello 0,53%, circa la metà del dato mondiale. Gli Stati Uniti hanno aggiunto 1,7 milioni di persone e il giorno di Capodanno avranno una popolazione di 335,8 milioni di persone.

Se il ritmo attuale continuerà fino alla fine del decennio, gli anni 2020 potrebbero essere il decennio con la crescita più lenta nella storia degli Stati Uniti, con un tasso di crescita inferiore al 4% nel periodo di 10 anni dal 2020 al 2030.

Attualmente il decennio con la crescita più lenta è stato quello successivo alla Grande Depressione degli anni ’30, quando il tasso di crescita era del 7,3%.
All’inizio del 2024, si prevede che negli Stati Uniti si registrerà una nascita ogni nove secondi e una morte ogni 9,5 secondi. Tuttavia, l’immigrazione impedirà alla popolazione di diminuire. Si prevede che la migrazione internazionale netta aggiungerà una persona alla popolazione statunitense ogni 28,3 secondi. Questa combinazione di nascite, morti e migrazione internazionale netta farà aumentare la popolazione degli Stati Uniti di una persona ogni 24,2 secondi.
Il Magazine
Italia Informa n° 1 - Gennaio/Febbraio 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli