Gabetti annuncia la nascita di AssicuraRe, il nuovo broker assicurativo dedicato alle reti del Gruppo

- di: Marco Tringali
 
Gabetti, società leader nel settore dell'intermediazione immobiliare, ha annunciato la nascita di “AssicuraRe”, una nuova società del Gruppo che opererà nell'ambito della consulenza assicurativa. La  nuova azienda rappresenterà la linea di brokeraggio dedicata alle reti delle varie società del Gruppo Gabetti, fra le quali Gabetti Franchising, Grimaldi e Professionecasa, oltre a Gabetti Home Value, Santandrea, Gabetti Lab e Monety. L'obiettivo dichiarato di AssicuraRe sarà quello di raggiungere un terzo della clientela del Gruppo e realizzare almeno 25.000 coperture assicurative annesse a intermediazioni immobiliari/creditizie.

La consulenza assicurativa diretta ai clienti sarà finalizzata alla proposta di polizze vantaggiose per l’immobile, per il mutuo, la locazione e la famiglia. A capo della nuova azienda ci sarà Antonio Esposito, una figura già inserita nel gruppo Gabetti e che in passato ha svolto il ruolo di formatore e consulente allo sviluppo del business con delega ai servizi assicurativi in Monety (specializzata in mediazioni creditizie). Una figura autorevole anche per la ventennale esperienza in ambito della consulenza finanziaria e assicurativa.

Al centro del business di AssicuraRe ci sarà tutto ciò che orbita nell'universo assicurativo in relazione al settore del Real Estate. Tra i prodotti di punta che verranno proposti, le polizze a protezione delle famiglie che contraggono mutui, le polizze per la locazione protetta, le fideiussioni per le caparre confirmatorie, le polizze a copertura dei rischi sulle donazioni, le polizze CAR e decennali postume e altri prodotti dalla forte connotazione tecnologica legati alla casa e alle famiglie.

Nasce “Assicurare”, il Broker Assicurativo del Gruppo Gabetti

Nel comunicato stampa diramato dall'azienda per presentare AssicuraRe, Antonio Esposito, Amministratore Delegato della nuova società, ha posto l'accento sulle grandi potenzialità del mercato assicurativo, anche in relazione al fatto che tre quarti delle famiglie italiane è proprietario dell'immobile in cui vive: “Le nuove esigenze abitative indotte dalla pandemia – ha spiegato Esposito - hanno aumentato la sensibilità nei confronti della propria abitazione, non solo in termini di comfort, ma anche di sicurezza. I numeri irrisori di copertura sulle proprietà fotografano bene la situazione: secondo i dati Ania, nonostante i rischi idrogeologici e sismici a cui è sottoposta buona parte dell’Italia, solo poco più del 3% delle case ha attiva una polizza contro le calamità naturali, salvo le polizze incendio necessariamente sottoscritte con i mutui. Di fatto l’intero patrimonio immobiliare italiano è fortemente carente di adeguate garanzie assicurative e ciò non è giustificabile dal momento che l’immobile rappresenta per le famiglie italiane la forma più rilevante di investimento della ricchezza accumulata durante tutta la vita”.

Uno degli obiettivi di primaria importanza che AssicuraRe si prefigge, è quello di collocarsi tra i migliori player nel settore assicurativo, soprattutto in riferimento al segmento del Real Estate. Per far conoscere la nuova azienda è prevista la creazione di un nuovo brand commerciale e un piano di comunicazione a supporto, oltre alla selezione di partner da iscrivere in sezione E del RUI per la gestione e il coordinamento delle richieste generate.

Marco Speretta, Dg di Gabetti, ha spiegato come la casa può diventare la porta di ingresso per le Assicurazioni ma anche “un acceleratore per lo sviluppo di un’offerta di prodotti e servizi dedicata all’abitazione. Il Gruppo, da anni – ha concluso Speretta - sta investendo nei servizi correlati alla casa, perché da sempre crede nella figura di consulente immobiliare, cogliendo le evoluzioni del mercato”.
Il Magazine
Italia Informa n° 1 - Gennaio/Febbraio 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli