WIIT fra le 50 migliori aziende Software & Services sostenibili al mondo secondo Sustainalytics

- di: Daniele Minuti
 
Importante riconoscimento per WIIT, che si è posizionata fra le 50 migliori aziende sostenibili nel settore software and services, secondo il Rating ESG elaborato da Sustainalytics, indice che valuta la solidità delle performance ambientali, sociali e di governance di un'impresa.

WIIT premiata da Sustainalytics WIIT come una delle 50 migliori aziende Software & Services sostenibili nel pianeta

Una nuova conferma del grande lavoro fatto in questo senso da WIIT, che sin dalla sua quotazione ha dato il via a un processo di transizione ecologica: nel 2020 è arrivato l'inizio del processo di assessment annuale delle performance di sostenibilità, coadiuvato proprio da Sustainalytics.

Proprio l'agenzia di rating ha provato l'alto livello di sensibilità ai temi relativi alla sostenibilità da parte di WIIT, distintasi per gli alti standard di performance nell'ambito governance (valutazione di 14.8, basso rischio ESG). Per questo motivo WIIT è stata riconosciuta azienda ESG Industry Top Rated da Sustainalytics, certificazione data a chi rientra nella Top 50 della classifica.

Alessandro Cozzi, Ceo di WIIT (nella foto), ha commentato: "Il riconoscimento ottenuto di ESG Industry Top Rated è la dimostrazione concreta di come, grazie agli impegni presi negli ultimi anni, WIIT stia diventando un player sempre più centrale nel settore Cloud e ICT. L’ambizione è quella di proseguire il percorso iniziato 3 anni fa, integrando la sostenibilità all’interno del nostro modello di business e raggiungendo quanto prima i 18 obiettivi formalizzati nell’ESG Plan 2030 del Gruppo".
Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli