• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

WIIT: contratto quadriennale per un valore di 2 milioni di euro

- di: Daniele Minuti
 
WIIT: contratto quadriennale per un valore di 2 milioni di euro
WIIT ha annunciato tramite la diffusione di un comunicato ufficiale la firma di un contratto quadriennale con un importante gruppo italiano, leader nel settore del Retail a livello globale, per un valore complessivo di circa di 2 milioni di euro.

WIIT firma contratto quadriennale per un valore di 2 milioni di euro con un importante gruppo di retail italiano

Come spiegato dalla nota ufficiale, l'intesa siglata con WIIT è "alla base dell'implementazione di una politica Zero Datacenter da parte del Cliente, che metterà a disposizione delle proprie linee di business europee un modello multi-cloud completamente gestito su cui attivare i servizi a supporto della trasformazione digitale. WIIT assisterà il cliente attivando il proprio modello Multi-Cloud che integra i DataCenter proprietari e quelli degli Hyperscaler scelti con esso. Le applicazioni più critiche sfrutteranno il Premium Cloud di WIIT erogato, dal DataCenter WIIT Tier IV di Milano, in Business Continuity con un DataCenter secondario, mentre altre applicazioni aziendali utilizzeranno alcuni dei principali Hyperscaler tra cui Google Cloud e Microsoft Azure".

L'interezza dei servizi sarà gestita da WIIT a ogni ora e giorno della settimana, per garantire il corretto funzionamento dei sistemi critici del cliente, con un modello che fornisce scalabilità e flessibilità a livelli altissimo, supportando contestualmente la trasformazione digitale dei clienti verso servizi sempre più innovativi.

Alessandro Cozzi, CEO di WIIT (nella foto), ha commentato: "Siamo felici di intraprendere questo importante percorso con un Gruppo italiano, leader a livello internazionale nel segmento Retail, che consolida la nostra presenza in questo settore dove siamo già attivi con i principali operatori di riferimento sia italiani che internazionali. La scelta della nostra soluzione e dei servizi che la compongono, conferma, ancora una volta, la centralità di un modello Cloud-first come abilitatore alla trasformazione digitale delle aziende l'accordo con un Cliente così prestigioso, inoltre, ben rappresenta la crescente market share di WIIT nel mondo dei servizi continuativi Multi Cloud".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 124 record
08/01/2026
Umbria, l’algoritmo antimafia che fiuta gli affari sporchi
Umbria prima regione a usare un algoritmo contro le infiltrazioni mafiose: analisi di bila...
08/01/2026
Spazio, parte il mercato delle stazioni private: nel 2026 la prima piattaforma commerciale in orbita
Il 2026 segnerà una svolta non solo tecnologica ma soprattutto economica per il settore sp...
08/01/2026
Fisco 2026: taglia l’Irpef ma accelera pignoramenti e controlli
Nel 2026 il fisco riduce l’Irpef per il ceto medio ma rafforza controlli, IVA “sprint” e p...
08/01/2026
Frodi creditizie in aumento del 9,2%: giovani sotto attacco, allarme CRIF sugli under 30
Crescono i casi di frode legati al credito, cambiano le vittime e si abbassa l’età media
08/01/2026
Azimut, raccolta netta da record nel 2025: al via la piattaforma Azimut NSI
Il Gruppo Azimut ha registrato nel mese di dicembre 2025 una raccolta netta totale di 14,1...
08/01/2026
Paghi in tre rate? L’Ue cambia le regole e il conto rischia di arrivare prima
Il “compro adesso, pago dopo” è diventato il gesto più facile del nostro tempo.
Trovati 124 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia