• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

WIIT: estensione e rinnovo per 6 anni di un contratto con un gruppo italiano nei Professional Services

- di: Redazione
 
WIIT: estensione e rinnovo per 6 anni di un contratto con un gruppo italiano nei Professional Services

WIIT ha ufficialmente siglato un nuovo contratto della durata di 6 anni e del valore di 5 milioni di euro che prevede l'evoluzione dell'attuale modello di Privat Cloud già erogato da WIIT a dei principali gruppi italiani attivo nel mercato dei Professional Services, in modo da passare a un modello più affidabile di Secure Private Cloud.

WIIT: estensione e rinnovo per 6 anni di un contratto con un gruppo italiano

L'intesa prevede il rinnovo tecnologico completo dei sistemi che ospitano tutte le applicazioni business critical del Cliente e dei suoi Partner. Queste ultime saranno ospitate e gestite all’interno della Premium Zone della Region North/West in Italia di WIIT dove sono presenti 2 Data Center certificati Tier IV dall’Uptime Institute.

In più, il cliente espanderà infrastruttura e sistemi ospitanti nel Private Cloud, andando ad attivare i servizi di Disaster Recovery a fronte di un investimento di 1,9 milioni di euro.

Alessandro Cozzi, CEO di WIIT (nella foto), ha commentato: "La conferma e l'estensione per 6 anni di questo accordo nel settore dei Professional Services testimoniano la necessità da parte dei nostri clienti e partner di adottare una visione di lungo periodo, soprattutto per ciò che concerne gli aspetti strategici di resilienza e sicurezza dei processi digitali. La nostra proposta di Secure Cloud è particolarmente apprezzata da aziende che offrono a loro volta un modello SaaS ai propri clienti, perché in grado di incrementare il livello di servizio offerto in ambito di sicurezza e resilienza".

Notizie dello stesso argomento
Trovati 125 record
13/01/2026
Mps torna al centro del risiko: UniCredit, Delfin e il nodo Generali
Mps corre in Borsa e riaccende il risiko: contatti UniCredit-Delfin sul 17% in Siena e rif...
13/01/2026
Ritenuta d’acconto 2026: stretta sulle provvigioni, ecco chi paga
Dal 1° marzo 2026 cambiano le regole sulla ritenuta d’acconto delle provvigioni: dentro ag...
13/01/2026
F24, stop compensazioni solo sopra 50mila: cosa cambia nel 2026
La manovra 2026 dimezza a 50.000 euro la soglia che blocca la compensazione in F24 con ruo...
13/01/2026
Genova, via libera al tunnel sotto il mare: la gara è pronta a partire
Genova dà il via al primo tunnel stradale sottomarino d’Italia: progetto esecutivo approva...
13/01/2026
Borse europee in pausa dai massimi: Milano giù, energia sprint
Europa senza direzione dopo i dati Usa sull’inflazione: Milano -0,45% con Saipem in volata...
13/01/2026
Google punta sul Vietnam: dal 2026 Pixel top di gamma fuori dalla Cina
Google avvierà nel 2026 lo sviluppo e la produzione di smartphone di alta gamma in Vietnam...
Trovati 125 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia