Wide Group acquisisce Anglo Lombarda Insurance Brokers e apre una nuova sede a Napoli

- di: Redazione
 

Wide Group amplia territorialmente il suo percorso di crescita dimensionale, con l'acquisizione di Anglo Lombarda Insurance Brokers e la contestuale apertura di una nuova sede a Napoli.

Wide Group acquisisce Anglo Lombarda Insurance Brokers

L’operazione porta Lodovico Bocchini, Mauro Martini, Andrea Ragozino e Riccardo Bocchini a entrare in Wide Group in qualità di nuovi senior partner. 

Gianluca MelaniCo-founder & Managing Director di Wide Group (nella foto), ha dichiarato: “Insieme ai nuovi partner, a cui diamo il nostro benvenuto nel team, siamo già al lavoro per implementare strategie e visioni comuni. Il mercato broker italiano continua a essere polarizzato e la seconda parte dell’anno ci vedrà ancora protagonisti con operazioni di merger. Siamo pronti a cogliere le varie opportunità che il mercato offrirà e a proseguire nella crescita del Gruppo, sia in termini di presenza sul territorio, che di expertise acquisite in nuovi settori”. 

Lodovico BocchiniPresidente del CdA di Anglo Lombarda Insurance Broker, ha detto: “La situazione odierna del mercato assicurativo e in particolare del mondo del brokeraggio sta attraversando un cambiamento sempre più radicale; essere innovativi e contribuire al cambiamento sono aspetti alla base del futuro nel nostro settore. La scelta di entrare a far parte di un gruppo come Wide, rappresenta per Anglo Lombarda un valore aggiunto e un’opportunità di crescita”. 

Mauro MartiniAmministratore Delegato di Anglo Lombarda Insurance Brokers, ha concluso: “Nel contesto odierno di intensi e rapidi cambiamenti nel settore assicurativo, l’operazione con Wide si contraddistingue per essere profondamente strategica, assicurando uno sviluppo e una miglior valorizzazione del business di Anglo Lombarda. Crediamo decisamente in questa nuova sinergia che darà ulteriore slancio a entrambe le parti, garantendo risultati a lungo termine”.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 81 record
10/01/2025
Le Borse asiatiche hanno chiuso prevalentemente in territorio negativo, riflettendo una co...
10/01/2025
Il titolo di Poste Italiane ha aggiornato ieri i massimi storici, chiudendo la seduta a 13...
10/01/2025
“Le ultime notizie sono drammatiche. Le case automobilistiche europee, per evitare multe m...
10/01/2025
La holding Delfin, della famiglia Del Vecchio, ha incrementato la sua partecipazione in Mo...
10/01/2025
Stellantis ha deciso di finanziare interamente con risorse proprie il Piano Italia, un pro...
Trovati 81 record