• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Wide Group acquisisce Anglo Lombarda Insurance Brokers e apre una nuova sede a Napoli

- di: Redazione
 
Wide Group acquisisce Anglo Lombarda Insurance Brokers e apre una nuova sede a Napoli

Wide Group amplia territorialmente il suo percorso di crescita dimensionale, con l'acquisizione di Anglo Lombarda Insurance Brokers e la contestuale apertura di una nuova sede a Napoli.

Wide Group acquisisce Anglo Lombarda Insurance Brokers

L’operazione porta Lodovico Bocchini, Mauro Martini, Andrea Ragozino e Riccardo Bocchini a entrare in Wide Group in qualità di nuovi senior partner. 

Gianluca MelaniCo-founder & Managing Director di Wide Group (nella foto), ha dichiarato: “Insieme ai nuovi partner, a cui diamo il nostro benvenuto nel team, siamo già al lavoro per implementare strategie e visioni comuni. Il mercato broker italiano continua a essere polarizzato e la seconda parte dell’anno ci vedrà ancora protagonisti con operazioni di merger. Siamo pronti a cogliere le varie opportunità che il mercato offrirà e a proseguire nella crescita del Gruppo, sia in termini di presenza sul territorio, che di expertise acquisite in nuovi settori”. 

Lodovico BocchiniPresidente del CdA di Anglo Lombarda Insurance Broker, ha detto: “La situazione odierna del mercato assicurativo e in particolare del mondo del brokeraggio sta attraversando un cambiamento sempre più radicale; essere innovativi e contribuire al cambiamento sono aspetti alla base del futuro nel nostro settore. La scelta di entrare a far parte di un gruppo come Wide, rappresenta per Anglo Lombarda un valore aggiunto e un’opportunità di crescita”. 

Mauro MartiniAmministratore Delegato di Anglo Lombarda Insurance Brokers, ha concluso: “Nel contesto odierno di intensi e rapidi cambiamenti nel settore assicurativo, l’operazione con Wide si contraddistingue per essere profondamente strategica, assicurando uno sviluppo e una miglior valorizzazione del business di Anglo Lombarda. Crediamo decisamente in questa nuova sinergia che darà ulteriore slancio a entrambe le parti, garantendo risultati a lungo termine”.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 119 record
15/01/2026
Risiko bancario 2026: il digitale riaccende le fusioni
Il nuovo risiko bancario in Italia è guidato dalla digitalizzazione, dalle fintech e dalle...
15/01/2026
Spesa più cara del 25%: l’Antitrust indaga sui supermercati
Prezzi alimentari +24,9% in quattro anni: l’Antitrust indaga sulla GDO per chiarire potere...
15/01/2026
Asia, chiusure miste: tech sotto pressione, Tokyo giù e Seoul record
Chiusure delle Borse asiatiche: Tokyo in calo, Hong Kong e Cina deboli, Seul record. Valut...
15/01/2026
Petrolio e metalli in retromarcia: l’Asia scarica i “beni rifugio”
Petrolio, oro e argento in calo sui mercati asiatici: il tono più cauto di Donald Trump su...
15/01/2026
Wall Street giù, Asia apre mista: tech e yen sorvegliati
Chiusura negativa a Wall Street con banche e Big Tech sotto pressione. In Asia apertura mi...
14/01/2026
Webuild conquista Riyadh: maxi appalto da 2,8 miliardi per la metro
Webuild vince a Riyadh un maxi appalto da 2,8 miliardi di dollari per l’estensione della R...
Trovati 119 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia