• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Wide Group acquista Aic Broker: è la terza società di rilievo nazionale a unirsi al Gruppo nel 2024

- di: Barbara Bizzarri
 
Wide Group acquista Aic Broker: è la terza società di rilievo nazionale a unirsi al Gruppo nel 2024

Proseguono le acquisizioni di Wide Group, che ha annunciato l’ingresso nella Società di Aic Broker con un’operazione che rafforza ulteriormente la presenza dell’insurtech nel centro Italia, che ora conta una nuova sede operativa a Roseto degli Abruzzi, in provincia di Teramo, nella quale sarà operativo un team di oltre 15 persone. Questa operazione segue a poca distanza quella di Anglo Lombarda e Assco, oltre alle precedenti su Milano di Mida e Assileo Broker. A seguito dell’acquisizione, Gianpaolo TorrieriLeonardo Scarponi Luigi Flaviani entrano nel Gruppo in qualità di senior partner; mentre Alessandro D’Ilario, tra i fondatori di Aic, resta parte integrante del nuovo team.

Wide Group acquista Aic Broker: è la terza società di rilievo nazionale a unirsi al Gruppo nel 2024

Gianluca Melani, Co-founder & Managing Director di Wide Group, ha commentato: “Siamo davvero orgogliosi di aver completato anche l’accordo con A.I.C. Broker. La forte complementarietà delle due aziende ci permetterà di perseguire importanti sinergie commerciali e operative e di aumentare ulteriormente la nostra crescita. Stiamo portando avanti un ambizioso programma di crescita che ha l'obiettivo di posizionarsi come leader di mercato e, per riuscirci, abbiamo bisogno del talento e del know-how di tutte le eccellenze che incontriamo. Per questo motivo l'ingresso di Gianpaolo, Luigi e Leonardo tra i senior partner di Wide ci infonde ulteriore fiducia nel futuro confermando la bontà del nostro percorso".

L'unione tra A.I.C. e il Gruppo è frutto di una convergenza di visioni strategiche, che uniscono l'esperienza consolidata nel settore assicurativo all'innovazione tecnologica. Questa sinergia è la naturale evoluzione di due storie aziendali che da sempre parlano a loro stesse e al mercato di aggregazione, condivisione di competenze, eccellenza e innovazione. 

Gianpaolo Torrieri, CEO di A.I.C. Broker, dal canto suo, ha aggiunto: “Sono orgoglioso che il team di A.I.C. Broker si unisca a Wide Group. Si tratta di un riconoscimento reciproco sulla solidità dei percorsi intrapresi, ma soprattutto di una scelta che mette ancora al centro i clienti che, dall’unione di esperienza e innovazione tecnologica, beneficeranno di un ulteriore miglioramento e fruibilità dei servizi. La nostra ambizione resta offrire le più qualificate soluzioni nell’intermediazione assicurativa e nell’analisi dei rischi”. 

Notizie dello stesso argomento
Trovati 119 record
13/01/2026
Banca di Asti entra in CDR Italia: acquisita l’80% della finanza agevolata
Banca di Asti S.p.A. entra in Credit Data Research Italia S.r.l. con una quota di maggiora...
13/01/2026
Disagio sociale ai minimi: Mic 2025 record basso, inflazione e lavoro stabili
Il disagio sociale in Italia resta su livelli storicamente contenuti e chiude il 2025 con ...
13/01/2026
Valentina Bracaglia è la nuova Chief Finacial Officer di ACEA
Valentina Bracaglia è stata nominata Chief Financial Officer del Gruppo ACEA
13/01/2026
Bilancio 2026, ecco i 32 nuovi fondi: la vera architettura della manovra
La Legge di Bilancio 2026 introduce 32 nuovi fondi e ridisegna in profondità la struttura ...
13/01/2026
UniCredit-Mps, la pista Delfin riaccende l’attenzione
UniCredit torna a guardare Mps: contatti con Delfin, partita di potere tra soci e scenari ...
Trovati 119 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia