• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Vam Investments lancia Gym Nation Italia: nuova sfida nel settore fitness

- di: Barbara Bizzarri
 
Vam Investments lancia Gym Nation Italia: nuova sfida nel settore fitness
Vam Investments, operatore italiano di private equity, ha annunciato il lancio di Gym Nation Italia, un’iniziativa volta a consolidare il settore dei fitness club in Italia, caratterizzato da un'elevata frammentazione. Il progetto parte con l’acquisizione delle prime 21 palestre appartenenti ai gruppi Orange ed Egosistema.

Vam Investments lancia Gym Nation Italia: nuova sfida nel settore fitness

Il gruppo Orange, con 10 strutture e oltre 45.000 iscritti, è un punto di riferimento per il fitness a Torino. Egosistema, invece, gestisce 11 centri fitness con 26.000 iscritti distribuiti in città chiave come Roma, Milano e Bologna. La sua offerta varia dalla fascia mid-market, rappresentata dal marchio Palestre Italiane, alla fascia premium con il brand di lusso Prime.

Gym Nation Italia mira a espandersi ulteriormente sul territorio nazionale attraverso acquisizioni strategiche e nuove aperture, con l’obiettivo di creare una rete capillare e innovativa nel settore del fitness.
Il progetto sarà guidato da un team esperto del settore, con Luca Sommaruga, già responsabile commerciale e finanziario per l’Europa in Virgin Active, alla guida. Francesco Iezzoni, attuale CEO di Egosistema, ricoprirà il ruolo di Group COO di Gym Nation Italia; Cesare Fornasero, CEO di Orange, si occuperà del Business Development; Ezio Donato, direttore commerciale di Virgin Active, sarà il Chief Commercial Officer (CCO); e Vittorio Scotti, Head of Digital di Virgin Active, assumerà la posizione di Chief Technology Officer (CTO).

"Con Gym Nation Italia intendiamo replicare il successo delle nostre precedenti esperienze di consolidamento, questa volta nel settore fitness, dove vediamo un potenziale di crescita eccezionale e opportunità di valorizzazione delle competenze nel mercato," ha dichiarato Marco Piana, CEO di Vam Investments.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 106 record
Pagina
18
13/12/2025
Manovra 2025: iperammortamento, casa e welfare riscritti
Manovra 2025: iperammortamento fino al 2028, novità su Isee e prima casa, assegno di inclu...
13/12/2025
Ex Ilva: offerte Usa riaprono la partita industriale
Arrivano due offerte vincolanti per l’ex Ilva di Taranto: Bedrock Industries e Flacks Grou...
13/12/2025
EssilorLuxottica compra Signifeye e accelera sulle cliniche
EssilorLuxottica acquisisce Signifeye: 15 cliniche oftalmiche nelle Fiandre e closing prev...
13/12/2025
Dazi Ue: mini pacchi, Shein e Temu pagano 3 euro
Da luglio l’Unione Europea introduce un dazio fisso di 3 euro sui mini-pacchi extra-Ue. St...
Trovati 106 record
Pagina
18
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720