Usa: la lotteria Powerball oggi mette in palio 1,73 miliardi di dollari

- di: Redazione
 
E' ormai una ''guerra'' contro milioni di possibilità avverse quella che, in quasi tutti gli Stati Uniti, sta travolgendo la gente, a caccia della combinazione vincente della lotteria del Powerball che oggi mettere in palio 1,73 miliardi di dollari.

Usa: la lotteria Powerball oggi mette in palio 1,73 miliardi di dollari

Per aggiudicarsi il premio occorre azzeccare i sei numeri della combinazione vincente che, nell'ultima estrazione, sono stati 16, 34, 46, 55, 67 e Powerball 14, il jolly. L'ultima volta che qualcuno ha vinto il Powerball risale al 19 luglio. Da allora ci sono state 35 estrazioni senza un vincitore. Il jackpot più grande di sempre è stato un premio Powerball da 2,04 miliardi di dollari vinto da un giocatore in California nel novembre 2022.
La scarsità di vincitori del jackpot Powerball riflette le scoraggianti probabilità del gioco di 1 su 292,2 milioni.

Il premio di 1,73 miliardi di dollari è per un unico vincitore che viene pagato tramite una rendita, con assegni annuali su 30 anni. La maggior parte dei vincitori del jackpot opta però per avere immediatamente una consistente parte delle vincita, rinunciando alla restante posta. Se nell'estrazione di oggi qualcuno centrasse la sestina vincente potrebbe decidere se incassare immediatamente 756,6 milioni di dollari oppure averne 1,73 miliardi in tranches spalmate su trent'anni. In ogni caso sulla vincita gravano delle tasse federali. Powerball si gioca in 45 Stati, oltre che nel distretto di Washington, a Porto Rico e nelle Isole Vergini americane.
Il Magazine
Italia Informa n° 1 - Gennaio/Febbraio 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli