Educazione americana: dodicenne arrestata per avere accoltellato a morte il fratellino

- di: Redazione
 
Una ragazza di 12 anni è stata arrestata, nella città di Tulsa, in Oklahoma, con l'accusa di avere accoltellato a morte il fratellino di nove anni. Secondo quanto riferito dalla polizia locale, al centralino è giunta una telefonata, poco prima della mezzanotte, che riferiva genericamente di una persona ferita a colpi di coltello, in un complesso di abitazioni, nella parte meridionale della città. Quando sono arrivati, gli agenti hanno trovato paramedici e vigili del fuoco che stavano già eseguendo le manovre per la rianimazione cardiovascolare su un bambino. La polizia ha poi riferito che a dare l'allarme era stato un uomo che aveva detto che, mentre stava dormendo, era stato svegliato dalla figlia che gli aveva detto d'avere accoltellato il fratello. Il bambino, trasferito d'urgenza in ospedale e sottoposto ad un intervento chirurgico, non è sopravvissuto a causa delle ferite riportate.

Usa: dodicenne arrestata per avere accoltellato a morte il fratellino

Il capo del dipartimento di polizia di Tulsa, Wendell Franklin, non ha usato mezzi termini quando ha annunciato la tragica uccisione sui social media: "Tutti gli omicidi sono tragici, ma il secondo omicidio del 2023 a Tulsa mostra un problema sociale definitivo. La domanda è: come si rivolge la società a un bambino che uccide un altro bambino?".

La presunta assassina è stata trasferita presso il Family Center for Juvenile Justice, che si occupa di giustizia minorile, mentre l'Unità di crisi per i minori della polizia di Tulsa sta gestendo le indagini. Al momento non si ha notizia di alcuna accusa formalizzata. Comunque la legge dell'Oklahoma nega la possibilità di perseguire per omicidio come un adulto un bambino di età inferiore ai 13 anni. Pochi giorni fa un altro bambino, di appena sei anni, si è reso protagonista di un atto di violenza che ha sconvolto gli Stati Uniti, sparando in aula alla sua insegnante, ancora ricoverata in ospedale.
Tags: esteri, usa
Notizie dello stesso argomento
Trovati 29 record
Pagina
4
19/12/2024
Il conflitto tra Russia e Ucraina si protrae ormai da quasi due anni, gli eventi sul terre...
19/12/2024
La Spagna corre. Lo fa con il vento in poppa, lasciandosi alle spalle le ombre di un passa...
19/12/2024
La Federal Reserve ha annunciato un taglio dei tassi di interesse di 25 punti base.
19/12/2024
La morte del 55enne veneto, rientrato dal Congo, ha generato grande preoccupazione nelle u...
18/12/2024
La Corte di Cassazione francese ha respinto l'ultimo ricorso di Nicolas Sarkozy nel caso d...
18/12/2024
Unione Europea in prima linea nella crisi siriana e nel sostegno all'Ucraina.
Trovati 29 record
Pagina
4
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli