UniCredit: sottoscritto minibond di Nord Fluid da 2 milioni

- di: Daniele Minuti
 
Nord Fluid ha annunciato l'emissione di un minibond del valore totale di 2 milioni di euro, sottoscritto da Unicredit tramite la garanzia di Mediocredito Centrale e attraverso il Fondo di garanzia per le Piccole e Medie Imprese gestito per conto del Ministero dello Sviluppo economico.

Nord Fluid ha emesso un minibond di 2 milioni di euro, sottoscritto da Unicredit

Come spiegato dal comunicato ufficiale rilasciato dall'Istituto, il prestito obbligazionario ha la durata di 6 anni, compresi 18 mesi di preammortamento, e ha l'obiettivo di sostenere i piani di crescita e investimento della società oltre che a supportarne il capitale circolante.

Il prestito obbligazionario ha una durata di sei anni, di cui 18 mesi di preammortamento e ha lo scopo di sostenere gli ambiziosi piani di crescita e di investimenti della società, oltre a supportarne il capitale circolante.

Daniele Brambilla, Group CEO Nord Fluid, ha commentato: "Siamo molto onorati e orgogliosi che UniCredit continui a credere fortemente nel nostro "business model" e nel nostro piano industriale arrivando a sottoscrivere un minibond di durata 6 anni continuando ad affiancare il nostro Gruppo nella realizzazione dei propri progetti di lungo periodo".

Alberto C. Magrì, Group CFO Nord Fluid, ha aggiunto: "Per il Gruppo NORD FLUID anche questa emissione di minibond rappresenta un innovativo strumento di finanziamento e di rafforzamento della propria struttura finanziaria, dando l'opportunità di sviluppare i propri piani di sviluppo di medio termine, potendosi quindi concentrare sulla creazione di valore di ogni singola attività all'interno del Gruppo".

Marco Bortoletti, Regional Manager Lombardia di UniCredit, ha concluso: "Siamo molto fieri di consolidare la nostra relazione con Nord Fluid e di aver strutturato e sottoscritto questo minibond per sostenerne il relativo piano di investimenti, orientato a innovazione e sostenibilità. Attraverso lo strumento del minibond, segmento in cui UniCredit è leader in Italia, mobilitiamo importanti risorse a favore delle Pmi lombarde, incoraggiando e agevolando l'adozione di tale strumento di diversificazione del capitale".
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2022
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli