• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

UniCredit e Ferrari presentano la partnership dal motto "Bound by Passion. United in Excellence"

- di: Daniele Minuti
 
UniCredit e Ferrari presentano la partnership dal motto 'Bound by Passion. United in Excellence'

"Legati nella passione. Uniti  nell'eccellenza": è questo il motto della nuova partnership fra UniCredit e Ferrari, presentata in una conferenza stampa presso la sede centrale dell'Istituto a Milano, dal CEO Andrea Orcel e dal suo omologo di Ferrari, Benedetto Vigna.
Per l'occasione stati svelati ulteriori dettagli della premium partnership pluriennale annunciata a settembre 2024.

UniCredit e Ferrari presentano la loro nuova partnership

Un'intesa che unisce due eccellenze del nostro Paese, con l'obiettivo di creare nuovi servizi ed esperienze per i clienti della banca e i tifosi della Scuderia di Maranello: per celebrare la partnership, è in programma un evento milanese a marzo 2025, che rappresenterà la piattaforma di lancio per la partnership, di cui potranno giovarsi la città e la comunità di appassionati di automobilismo.

Un accordo che parte in concomitanza con l'arrivo in Ferrari di Lewis Hamilton, che con Charles Leclerc rappresenterà il Cavallino Rampante nel Mondiale di Formula 1: UniCredit mira a creare opportunità per connettere il team all'audience mondiale, come eventi e iniziative esclusive che evidenzino la sinergia tra i due gruppi, collaborando contestualmente anche nello sviluppo di nuove opportunità bancarie dedicate agli appassionati Ferrari e ai clienti dell'Istituto.

Il tutto promuovendo sostenibilità e inclusione nei rispettivi ambiti, valori condivisi da due marchi italiani conosciuti in tutto il mondo e che rappresentano le linee guida delle attività sia di UniCredit che di Ferrari

Andrea Orcel, CEO di UniCredit, ha commentato: "UniCredit è estremamente orgogliosa di presentare questa straordinaria iniziativa che ci lega a un marchio italiano che ha grande rispetto per la propria storia, e che al contempo guarda al futuro con una visione globale. La nostra partnership pluriennale con Ferrari segna una nuova fase di collaborazione, costruendo un ponte tra il mondo della finanza e quello delle corse, basato su un impegno condiviso: dare il meglio per le persone, nel modo giusto. Lavorando insieme, forniremo soluzioni finanziarie di eccellenza che permetteranno ai nostri clienti e alle comunità a noi legate di progredire e faremo in modo di portare i tifosi Ferrari ancora più vicino al centro dell'azione."

Benedetto Vigna, CEO di Ferrari, ha sottolineato: "Siamo entusiasti di intraprendere questa importante partnership con UniCredit, una banca che incarna lo stesso spirito di innovazione ed eccellenza che definisce il nostro marchio. Insieme con loro, celebreremo la nostra storia e continueremo a ridefinire i limiti del possibile nel mondo delle corse così come in quello della finanza. Questa collaborazione rappresenta un ulteriore impegno verso i nostri clienti, I tifosi e le comunità locali, garantendo che siano al centro di ogni iniziativa. Uniti, guardiamo a un futuro ricco di passione e performance."

Notizie dello stesso argomento
Trovati 126 record
14/01/2026
Banco Bpm riscrive lo statuto: il peso Agricole sul nuovo cda
Banco Bpm prepara la revisione dello statuto e la lista del cda in vista del rinnovo di ap...
14/01/2026
Rottamazione quinquies, le trappole da evitare
Rottamazione quinquies 2026: tutte le trappole da evitare, le date decisive, le regole sul...
14/01/2026
Asia sprinta tra yen fragile e oro record: Europa ai blocchi
Chiusure Borse asiatiche (Mumbai compresa), valute, commodity e oro: focus su yen debole, ...
14/01/2026
Bollo auto, la svolta 2026: sconti veri, regole nuove e chi paga meno
Bollo auto 2026: arrivano sconti fino al 15%, domiciliazione bancaria e nuove regole di pa...
13/01/2026
Canone Rai: lettere per arretrati e corsa all’esonero
Arrivano richieste di pagamento per il Canone RAI non versato: cosa significano le lettere...
13/01/2026
Mps torna al centro del risiko: UniCredit, Delfin e il nodo Generali
Mps corre in Borsa e riaccende il risiko: contatti UniCredit-Delfin sul 17% in Siena e rif...
Trovati 126 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia