Tesisquare: fatturato del 2023 a 54 milioni di euro (+10%)

- di: Redazione
 
Prosegue il percorso di crescita di Tesisquare, che si mette alle spalle il 2023 con un aumento del fatturato di 10 punti percentuali, arrivando a quota 54 milioni di euro, con utile ante imposte di euro 5,5 milioni.

Tesisquare: fatturato del 2023 a 54 milioni di euro (+10%)

Un anno in cui è stato portato avanti il progetto di internazionalizzazione della società cuneese, con operazioni come l'intesa strategica con la francese Puissance i, e i progetti di ulteriori acquisizioni future in Nordamerica.

Il tutto senza mai perdere di vista l'importanza dell'innovazione (il 9% del fatturato investito nel 2023 è stato diretto in R&D, in modo da mantenere la posizione di vertice nel mercato) e del rafforzamento del team (45 nuove risorse, con 1,8 milioni di euro di incentivi erogati per sostenere i dipendenti a causa del carovita).
 

 

Giuseppe Pacotto, fondatore e Amministratore Delegato di Tesisquare (nella foto), ha dichiarato: “I risultati ottenuti sottolineano l'importante progetto di crescita del Gruppo, attraverso una strategia volta a consolidare le competenze tecnologiche e innovare i processi organizzativi, grazie a investimenti mirati verso player strategici per noi complementari. Il nostro piano di crescita proseguirà e nonostante un periodo di forte incertezza macroeconomica, siamo fiduciosi per la nostra espansione sui mercati internazionali, Europa e Nord America in primisLa crescita di fatturato va sempre accompagnata anche dalla crescita delle opportunità e del benessere delle persone che lavorano con noi, per questo cerchiamo di portare avanti misure e iniziative per favorire il l’engagement dei nostri dipendenti, per condividere con loro i risultati della nostra crescita. La sostenibilità – sociale, ambientale e di governance- ha un ruolo sempre più importante all’interno della nostra azienda: per questo abbiamo avviato un processo di certificazione in ambito ESG”.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 75 record
Pagina
11
06/01/2025
Le borse europee inaugurano il 2025 con un rally trainato dai titoli tecnologici, di lusso...
06/01/2025
Giancarlo Giorgetti è stato nominato ministro delle Finanze dell’anno da The Banker, prest...
06/01/2025
La firma di un Memorandum of Understanding tra Rai, F2i e MediaForEurope (MFE) segna l’ini...
06/01/2025
Nel 2025 MSC Crociere prevede significative espansioni con l’apertura di due nuovi termina...
06/01/2025
Vivendi, il gigante francese dei media, si trova in una fase delicata, tra tensioni intern...
06/01/2025
Il caffè, il cacao e il latte, pilastri della colazione tradizionale, sono sempre più cost...
Trovati 75 record
Pagina
11
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli