Tenax International: forte aumento del portafoglio ordini nel 2022

- di: Daniele Minuti
 
Tenax International ha comunicato i dati relativi alla somma di fatturato e portafoglio ordini macchine per l'inizio del 2022: la cifra, a oggi, si attesta a 12,5 milioni di euro, risultato che è pari al 130% del fatturato macchine che è stato registrato in tutto il 2020 (9,6 milioni di euro).

Tenax International comunica la somma di fatturato e portafoglio ordini macchine per l'inizio del 2022

Nel comunicato ufficiale viene specificata la competenza presunta degli ordinativi in portafoglio, in base ai temi di consegna previsti (11,2 milioni di euro valgono sul FY 2022, cioè il 117% di quanto registrato in quello precedente, mentre 1,3 milioni valgono sul FY 2023).

Degli ordini in corso di evasione nel 2022, 7,4 milioni di euro sono previsti a valere sul primo semestre dell'anno in corso (190% del fatturato macchine del primo semestre dell'anno precedente), con un'incidenza molto elevata dei mercati esteri, che supera il 98% delle vendite realizzate e in corso di realizzazione

Vincenzo Guareschi Geddes da Filicaia, Presidente e CEO di Tenax International (nella foto), ha commentato: "I dati di vendita di questi primi tre mesi del 2022 indicano una crescita tendenziale molto evidente per il business di Tenax, se si pensa che in un solo trimestre abbiamo raccolto ordinativi di macchine per un importo praticamente pari a quanto fatturato nel 2021. Nella nostra storia non ci siamo mai trovati a gestire commesse con un orizzonte temporale così ampio, dato ancor più significativo se consideriamo la storica concentrazione cui si assiste nel secondo semestre dell’anno rispetto al primo. Riteniamo di particolare soddisfazione anche il fatto che questa crescita si manifesti già in questa prima metà dell’anno, nella quale – ordini alla mano e se confermeremo le previsioni di consegna – registriamo una crescita prospettica di circa il 90% rispetto al primo semestre 2021. Tutti questi dati ci fanno guardare con ottimismo e convinzione al piano di investimenti che stiamo portando avanti in termini di sviluppo nuovi prodotti e apertura nuovi mercati"
.
Il Magazine
Italia Informa n° 5 - Settembre/Ottobre 2022
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli