• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Tenaris acquisisce il 100% di Benteler Steel & Tube Manufacturing Corporation

- di: Daniele Minuti
 
Tenaris acquisisce il 100% di Benteler Steel & Tube Manufacturing Corporation
Tenaris, società che opera nel campo della fornitura globale di tubi e servizi per l'esplorazione e la produzione di petrolio e gas, ha annunciato la chiusura definitiva di un accordo finalizzato all'acquisizione del 100% di Benteler Steel & Tube Manufacturing Corporation da Benteler North America Corporation, società del gruppo Benteler.

Tenaris acquisisce il 100% di Benteler Steel & Tube Manufacturing Corporation

La nota ufficiale specifica che l'operazione in questione avrà un valore complessivo di 460 milioni di dollari (poco più di 455 milioni di euro), cifra che va a includere una quota di capitale circolante da 52 milioni di dollari (51,5 milioni di euro).

Il comunicato chiarisce inoltre che il closing dell'acquisizione è attualmente previsto per l'ultimo trimestre dell'anno in corso: l'operazione di acquisto di Benteler Steel & Tube Manufacturing Corporation ha il fine ultimo di ampliare nuovamente la gamma di produzione a disposizione di Tenaris e la presenza manifatturiera nel mercato degli Stati Uniti a livello locale. L'incorporazione della società statunitense produttrice di tubi in acciaio senza saldatura permette infatti di incorporare la capacità di laminazione annua di tubi fino a 400.000 tonnellate ogni anno dallo stabilimento situato in Louisiana, a Shreveport.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 127 record
13/01/2026
Banca di Asti entra in CDR Italia: acquisita l’80% della finanza agevolata
Banca di Asti S.p.A. entra in Credit Data Research Italia S.r.l. con una quota di maggiora...
13/01/2026
Disagio sociale ai minimi: Mic 2025 record basso, inflazione e lavoro stabili
Il disagio sociale in Italia resta su livelli storicamente contenuti e chiude il 2025 con ...
13/01/2026
Valentina Bracaglia è la nuova Chief Finacial Officer di ACEA
Valentina Bracaglia è stata nominata Chief Financial Officer del Gruppo ACEA
13/01/2026
Bilancio 2026, ecco i 32 nuovi fondi: la vera architettura della manovra
La Legge di Bilancio 2026 introduce 32 nuovi fondi e ridisegna in profondità la struttura ...
13/01/2026
UniCredit-Mps, la pista Delfin riaccende l’attenzione
UniCredit torna a guardare Mps: contatti con Delfin, partita di potere tra soci e scenari ...
Trovati 127 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia